1783188
04 Dicembre 2020
news

ECCELLENZA: ROSSOVERDI SFORTUNATI. VA STRETTO IL PAREGGIO SUL CAMPO DEL PORTA ROMANA. 1-1

13-12-2015 17:46 - dicono di noi....
PORTA ROMANA: Parrini, Torrini, Francini, POmo, Gurioli, Murras, Fossati, Santini, Conti (73' Ciolli), Carfora, Chiarelli - A disp. Stella, Gori, OLivieri, Cogli, Montuschi.
All. De Carlo
GRASSINA: Muscas, Leoni, Stella, Bagnoli, Lovari, Badii, Bencini ( 46'Castri), Castellani, Lava, Vestri (/57' Morini), Aperuta ( 80' Chirici) - A disp. Befani, Renna, Spinello, Guerrini
All. Calderini
ARBITRO: Baronti di Pistoia ( Caracciolo, Coco di Pisa)
RETI: 44' Lava, 51' Carfora (Rig.)
Va stretto ai rossoverdi il pareggio maturato al termine dei novanta minuti sul campo del Porta Romana. Soprattutto ha pesato l'episodio accaduto al 51' sul risultato di vantaggio per il Grassina: una uscita un pò improvvida di Muscas sull'attacnte avversario provoca il rigore e l'espulsione del portierone rossoverde ( sanzione apparsa invero eccessiva se cumulata al calcio di rigore). Carfora dal dischetto pareggia ed il Grasina si trova così a giocare quasi tutta la seconda parte di gara in dieci.
I rossoverdi devono fare a meno oltre al solito di Caschetto anche di Campana infortunato ma ormai prossimo al pieno recupero, e di Fantechi in settiamana colpito da influenza e con problemi muscolari. Schierano invece dal primo minuto il nuovo acquisto Bencini giunto in settimana dal Poggibonsi. Il nuovo arrivato conquista subito la fiducia dei tifosi rossoverdi che hanno il rammarico però di vederlo in campo solo per i primi quarantacinque minuti. E' infatti costretto ad uscire per una botta rimendiata in pieno volto. Al suo posto entrerà Castri.
Da segnalare al 9' un pericoloso tiro dello stesso Bencini sulle conseguenze di un calcio d'angolo battuto corto da Vestri per Bagnoli che passa appunto il pallone a Bencini. Al 32' punizione per i padroni di casa. Bel tiro di Fossati e palla di poco fuori. Al 44' passaggio filtrante di Aperuta per Lava che incrocia con un gran tiro realizzando il vantaggio rossoverde: un gran bel gol. Prima della fine del primo tempo ci prova Castellani ma è bravo Parrini a rimediare.
Nel secondo tempo il Grassina torna bene in campo e sembra vere la partita in pugno nonostante la necessaria sostiuzione di Bencini fino ad allora il migliore in campo. Poi il fattaccio dell'uscita di Muscas e il Porta rOmana pareggia su rigore. Il Grassina in inferiorità numerica è costretto a soffrire una maggior pressione degli arancio-neri che provano a far loro l'intera posta. Ma le ripartenze dei rossoevrdi sono perioclose e al 58' Lava lancia in profondità Aperuta che si presenta davanti a Parrini. La conlcusione finisce sul palo. Peccato che la punta rossoevrde non abbai avuto modo di vedere Stella che lo aveva accompagnato nell'azione e che er solo in mezzo all'area di fronte alla porta sguarnita. Nel finale l'espulsione per doppia ammonizione di Fossati riequilibra gli effettivi delle due squadre. Finisce dunque 1-1 con i grassinesi amareggiati ma contenti dell'ottima prestazione della squadra come forse mai si era visto in trasferta. Si aspetta per domenica il recupero di Campana e Fantechi, ma è soprattutto Carlo Alberto caschetto il più atteso.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio