1783188
20 Settembre 2020
news

ECCELLENZA: I ROSSOVERDI EMERGONO DALL´EMERGENZA. IN GOL I BOMBER DI CASA. SINALUNGHESE SCONFITTA 2-1

20-12-2015 17:37 - dicono di noi....
GRASSINA: Morini, Leoni (77´ Castri), Stella, Chirici, Lovari, Badii, Bencini, Castellani, Lava (80´ Guerrini), Renna, Aperuta. A disp.: Salucci, Befani, Trabucchi, Vestri, Campana. All.: Calderini.
SINALUNGHESE: Marini, Calveri, Pandolfi, Fanetti, Bakkay (65´ Torricelli), Schillaci (52´ Montagnoli), Spataro ( 70´ Cappelli), Vasseur, Ippolito, Redi, De Luca. A disp.: Caoduro, Torricelli, Perinti, Tiezzi, Cappelli, Beqiraj, Montagnoli. All.: Marmorini.
ARBITRO: Simone Moretti Valdarno, coad. da Marco Liberatori e Luca Salvadori Arezzo
RETI: 40´ Lava, 49´ Aperuta, 85´ Montagnoli
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Bencini (G), Bakkai e Montagnoli (S).
I Rossoverdi di Calderini, oggi in tribuna per squalifica, si regalano una buona fine d´anno. La vittoria sulla Sinalunghese a pochi giorni dal Natale garantisce festività tranquille alla band del Presidente Zepponi. Il secondo posto alle spalle della Bucinese e ad un sol punto di distanza, corona un girone di andata splendido. La gara odierna vedeva la formazione locale partire priva del portiere Muscas e di Bagnoli appiedati dal Giudice Sportivo. Non erano disponibili Caschetto e Cambi. Campana andava in panchina ma in condizioni fisiche non perfette. Ancora assente, ma in via di guarigione, Fantechi. In porta si accomodava quindi il giovane Morini che ha avuto modo di mettersi in luce in diverse occasioni. Tornava in campo dopo lunga assenza per infortunio Niccolo´ Chirici e veniva schierato a tempo pieno il nuovo arrivo Bencini dopo l´esordio di domenica scorsa a Porta Romana. Anche la Sinalunghese lamentava alcune importanti assenze ma schierava il bravo Vasseur giunto la scorsa settimana dalla Pianese.
Nel primo tempo la gara è equilibrata e le squadre si dividono la prima frazione di gioco. Nella prima parte la Sinalunghese sosta a lungo nella tre quarti locale pur non riuscendo a creare preoccupazioni al giovane Morini. Dopo i primi venti minuti esce fuori il Grassina. Stella è un´autentica spina nel fianco dei ragazzi di Marmorini: il giovanissimo esterno classe 97 sarà alla fine il migliore in campo. A centrocampo si mette in evidenza con la sua forza fisica Castellani. Nel finale del tempo giunge anche il gol che premia i rossoverdi. Castellani lancia Aperuta che mette al centro per Lava la cui conclusione non lascia scampo a Marini. Si va al riposo col Grassina in vantaggio. Al rientro in campo le squadre non cambiano l´organico iniziale. Già al 49´ il Grassina raddoppia. E´ Bencini quasi dalla linea di fondo a crossare per Aperuta che infila nuovamente la porta Sinalunghese. Protesta il pubblico ospite per un presunto fuori gioco. Sul doppio svantaggio si sveglia il Sinalunga. Al 18´ è bravo Morini a disimpegnarsi su tiro di Redi. Ma il Grassina non sta certo a vedere e al 71´ Stella in azione personale salta sulla fascia in velocità due avversari e poi si accentra. Scambia con Renna e si presenta davanti al portiere che è bravo a neutralizzare la conclusione a rete. Al 73´ Lava recupera una palla sulla tre quarti e si presenta al tiro: per due volte il pallone è ribattuto dai difensori di Marmorini. Al 78´ di nuovo pericolosa la formazione ospite su calcio piazzato. Morini respinge il tiro e anche la susseguente ribattuta. All´87´ il Sinalunga riesce ad accorciare le distanze e lo fa con un gran tiro dalla distanza di Montagnoli su passaggio di Redi: il pallone termina ll´incrocio dei pali della porta di Morini. La partita finisce dopo quattro minuti di recupero accordati dal bravo sig. Moretti del Valdarno al suo esordio in Eccellenza ancorchè giovanissimo.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio