1783188
01 Dicembre 2020
news

E SE DOMANI.... - (ATTESE PER LA DECISIONE DEL C.o.n.i.) - ROSSOVERDI IN FERMENTO

27-08-2014 13:20 - dicono di noi....
Domani è il gran giorno per il pronunciamento dell´Alta Corte di Giustizia del Coni a proposito del reclamo del Novara circa i criteri per l´ammissione della ventiduesima squadra in serie B. Nel caso in cui non venisse accolto, sarebbe il Pisa, in base ai parametri del comunicato 171/A, ad essere ammesso in serie B, ma nell´ipotesi opposta, si creerebbe un caos totale. Infatti cosa potrebbe succedere? La Figc si adeguerebbe al Novara in B oppure in base al proprio ordinamento, ci sarebbe il ripescaggio anche del Pisa e quindi una B a 23 squadre, due ripescaggi in C (Correggese e Poggibonsi?) e due o tre ripescaggi in serie D (Sondrio e Camaiore sicuramente). In questo caso i gironi in cui sono inseriti le squadre toscane sarebbero da rifare in serie D e ci sarebbero ripescaggi a pioggia nei campionati toscani (Grassina in Eccellenza, nuova classifica fra le perdenti dei play-off in Promozione, Casalguidi in Prima Categoria, Sesto Calcio in Seconda e Zenith Audax negli Juniores Regionali) con i cambiamenti di alcuni gironi. Per tutte queste ragioni, non usciranno prima dell´inizio della prossima settimana i calendari di Eccellenza (inizio il 14 settembre) e Juniores Regionali (inizio il 6 settembre), in attesa di un giovedì che potrebbe rivoluzionare anche la geografia della nostra regione.

Alessio Facchini



Fonte: CALCIOPIU´
rossoverde 28-08-2014
ECCELLENZA
Il Grassina in Eccellnza sarebbe davvero il massimo. La società in crescita nell´ultimo biennio è pronta al salto di categoria conquistato comunque grazie al primo posto ex aequo con la Sangiustinese anche se poi i rossoverdi crollarono nello spareggio e poi nella finale play off con la Castiglionese. Se son rose fioriranno... Con al gioia del presidente Zepponi e forse l´amarezza della "concorrenza"a quale comunque ricordo un - 18 significativo... Sarà stato forse questo sbalzo climatico a provocare l´estate così fresca?
brontolo 28-08-2014
ho capito bene ?
Se ho ben capito in serie B andrebbero altre due ( o forse tre) società portando l´organico a 23/24 ( situazione già avuta in passato... anno del fallimento della Fiorentina). Una infatti la riammetterebbe il Coni come da precedente sentenza dell´Alta Corte ( l´alta corte ha sentenziato che su ricorso del Novara si deve procedere ad integrare a 22 il numero delle società iscritte in B poiché erano rimaste in 21 a seguito del fallimento del Siena). La Figc si vorrebbe adeguarea sentenza però applicando la normativa prevista per i "ripescaggi". Ora la sottile differenza fra intregrazione e ripescaggio portaa situazione attuale. Infatti per l´integrazione la corsa favorirebbe il NOVARA ( che per il sistema ripescaggi non avrebbe titolo a partecciparea speciale classifica) mentre al primo posto della graduatoria per i ripescaggi ci sarebbe il PISA. Per non far torto a nessuna delle due che per i due Enti avrebbero comunque titolo´inserimento in serie B, l´unica via di uscita è l´ammissione di ambedue le società (tre se si vorrà pareggiare l´organico). Da qui a catena i ripescaggi in lega pro ( Poggibonsi?) e in serie D (Sondrio e Camaiore le aventi diritto). E se passa il Camaiore in Toscana si apre al ripescaggio delle aventi diritto nelle altre categorie regionali. Da qui l´ipotesi del GRASSINA in eccellenza. Tanto per chiarire...
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio