1783188
26 Luglio 2021
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

COPPA TOSCANA: LA DOPPIETTA DI RUSSO A SETTIGNANO VALE IL PASSAGGIO DEL TURNO: IL 19 OTTOBRE SARA´ DI NUOVO DERBY CON L´ANTELLA.

06-10-2011 11:30 - RASSEGNA STAMPA
SETTIGNANESE: Arnetoli, Coppola, Benelli, Bartolozzi, Migliorini, Schipani, McKay, Rinieri, Ciacci, Calandra, Vicini. - A disp. F. Bargelli, Verdi, Celima, Gigli, Bargelli
Allenatore: Massimo Coppini.
GRASSINA: Del Lungo, Bigazzi A., Carnasciali, De Falco, Sborgi, Pedretti, Greppi, Ciani (Manetti), Cozzi (Gori), Caschetto, Russo. - A disp. Tarchi, Tellini, Traversari, Agnelli, Bigazzi C.
Allenatore: Marco Esposito
Arbitro: Conti di Firenze.
Reti: 5´ McKay , 70´ e 81´ Russo
Il Grassina supera in rimonta la Settignanese e passa al turno successivo della Coppa Toscana di Prima categoria. Mister Esposito deve fare a meno di Melcher, ancora squalificato, Nardoni e Cencetti infortunati e Crescioli assente per motivi di lavoro.
La gara è da subito abbastanza vivace anche se il gran caldo condiziona non poco gli atleti in campo.
Nella prima frazione di gioco dopo pochi minuti va in vantaggio la squadra di casa. E´ un calcio di rigore assegnato dall´arbitro Conti per un fallo del portiere Del Lungo uscito su un avversario al limite dell´area di rigore. Sul dischetto MacKay non perdona e porta in vantaggio i diavoli rossoneri.
La gara la fa però il Grassina anche se sbaglia sotto porta l´impossibile ed una volta esalta la reattività di Arnetoli su tiro di Sborgi.
La Settignanese crea ben poco e cerca di sfruttare alcuni errori dei grassinesi soprattutto sulla fascia destra.
Nella seconda frazione di gioco il Grassina continua ad attaccare per recuperare almeno il pareggio che consentirebbe alla squadra di Esposito il passaggio del turno.
Sale in cattedra Ciani che al 65´ offre a Russo il pallone per il pareggio. L´arbitro però non convalida per fuori gioco dell´attaccante.
Ci vuole un fallo di rigore causato da Schipani che atterra in piena area Ciani lanciato a rete per trovare il pareggio. Il giocatore di Esposito dovrà lasciare il campo. Sul dischetto va Russo che insacca alle spalle di Arnetoli. E´ la prima rete della stagione per il giovane attaccante rossoverde che esplode tutta la sua gioia.
Passano alcuni minuti e il Grassina continua a cercare la rete del vantaggio. Un tiro dalla distanza di Carnasciali colpisce in pieno la traversa con Arnetoli fuori causa. Il pallone torna in campo dove Russo è pronto ad indirizzarlo in rete per la doppietta personale.
Dall´Antella giunge la notizia che anche i "cugini" hanno battuto seppur con qualche difficoltà il Cavriglia. Sarà quindi DERBY al prossimo turno. Si giocherà a Grassina mercoledì 19 ottobre mentre il ritorno a campi invertiti è previsto per il 2 novembre.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio