1783188
22 Settembre 2020
news

COPPA TOSCANA: GRASSINA-PELAGO 2-0 - IN GOL AGNELLI E MELCHER.

23-11-2011 19:14 - ultimissime dalla sede
GRASSINA: Tarchi, Bigazzi A., De Falco, Melcher, Greppi, Pedretti, Santini, Agnelli (72´ Caschetto), Caponnetto, Traversari, Mucilli. - A disp. Del Lungo, Tellini, Carnasciali, Bigazzi C., D´Aquino, Rossi.
All. Marco Esposito
PELAGO: Fusi (46´ Bucciolini), Suggelli, Degli Innocenti, D´Antimi, Senesi, Celoni, Bonaiuti, Tai, Fossi, Brogi, Del Piano (77´ Silvi). - A disp. Viareggi, Lazzerini, Messini, Bovini, Mboma.
All. Pasquini
Arbitro: Delgadillo di Pontedera.
Reti: 55´ Agnelli, 80´ Melcher.
Il Grassina rimanda a Pelago i ragazzi di mister Pasquini dopo averli battuti col più classico dei punteggi. Eppure le premesse non erano confortanti per mister Esposito. Infatti si doveva fare i conti con l´assenza a centrocampo di Sborgi, Cencetti e Ciani tutti squalificati per recidività in ammonizioni. Reparto di centrocampo tutto da rinnovare. Ma il peggio arriva nel reparto avanzato dove sono assenti per infortunio Nardoni, Cozzi, Russo e Crescioli.
A dar man forte arriva, fresco di tesseramento, Lorenzo Caponnetto (1991) mentre è chiamato dagli juniores il giovanissimo Alessandro Mucilli (1994).
La prima frazione di gara è stata priva di emozioni. Solo da segnalare al 12´ un calcio di punizione conquistato al limite dell´area ospite da Caponnetto. Sul pallone va Melcher che calcia bene ma la palla sfiora il palo alla destra di Fusi.
Risponde la squadra ospite al 33´ su calcio dalla bandierina ma Tarchi non si fa soprendere.
Nella seconda frazione di gioco le squadre appaiono più vogliose, soprattutto il Grassina. Al 55´ i rossoverdi passano in vantaggio. Azione sulla fascia di Mucilli che da poi il pallone a Traversari. Il centrocampista locale dal vertice dell´area di rigore pelaghese fa partire un tiro-cross che Bucciolini sfiora soltanto. Irrompe Agnelli che insacca per il gol del vantaggio.
Dopo pochi minuti è ancora il grassina pericolo sotto la porta ospite. Dalla bandierina Caponnetto trova la testa di Greppi ma il pallone schiacciato al suolo con forza non trova la porta.
Agnelli è rilevato al 72´ da Caschetto al rientro dopo un lungo stop per infortunio. Anche Psquini effettua una sostituzione: Del piano lascia il posto a Silvi.
La squadra di mister Pasquini ha l´ocasione per pareggiare al 78´ ma Tarchi mette il pallone in calcio d´angolo. Raddoppia invece il Grassina. Caschetto viene atterrato poco fuori l´area di rigore. L´Arbitro fischia la punizione per i rossoverdi. Si ripresenta sul pallone Paolo Melcher che trova il modo di sorprendere Bucciolini per il raddoppio Grassinese.
Ora si deve attendere il 7 dicembre prossimo quando a Pelago ci sarà la gara di ritorno per definire il passaggio al turno successivo, ma l´ipoteca messa oggi dal Grassina è confortante.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio