1783188
01 Dicembre 2020
news

COPPA ITALIA. IL GRASSINA SUPERA IN CASA IL VALDARNO F.C. 3-1

04-09-2016 18:57 - dicono di noi....
GRASSINA: Paoletti, Stella, Amoddio, Bagnoli, Murras, Beragnoli, Bencini, Torrini, Bruni (70´ Guerrini), Renna (60´ Spinello), Berti (65´ Bianchi) – A disp. Carlucci, Khodin, Bartolucci, Renai.
All. Riccardo Rocchini
VALDARNO F.C.: Berti, Valcareggi, Nencioli ( 46´ Mannini), Ermini (75´ Semplici), Scoscini, Gori, Ciolli, Mazzanti (65´ Meacci), Barbagli, Sekseni, Fantana. – A disp. Capanni, Alfonsi, Mulinacci, Costa.
All. Alessio Cocollini
Arbitro: Fabio Cevenini di Siena ( Ass. Dario Pettini e Alessandro Romano di Firenze)
RETI: Berti 15´, Ciolli 21´ (rig.), Berti 31´, Bruni 59´

Con la cornice di un buon pubblico Grassina e Valdarno si sono affrontate nella prima giornata di Coppa Italia con buon ritmo nonostante il caldo afoso. Parte bene la squadra valdarnese che mette alle corde i rossoverdi senza peraltro mai risultare pericolosa nelle finalizzazioni. E´ il Grassina a passare in vantaggio con Berti al 15´. Il tiro dell´attaccante di Rocchini è bellissimo e non da alcuna possibilità di intervento all´omonimo portiere ospite. Al 21´ a seguito di una mischia in area locale il sig. Cevenini ravvisa una trattenuta dei difensori rossoverdi e decreta la massima punizione. Dal dischetto CIolli non perdona Paoletti. E´ il pareggio. Ma già al 31´ Stella si rende protagonista di una ottima ripartenza per poi cedere il pallone a Berti che porta di nuovo in vantaggio i rossoverdi. Poco dopo è Bruni a crossare per Renna che giunge con un attimo di ritardo all´appuntamento col pallone. Sfuma così una ghiotta occasione. Gli ospiti di mister Cocollini si mostrano buona squadra e forzano nella prima parte di gara i ritmi creando poi però i presupposti per quello che sarà un autentico crollo fisico nella ripresa. Infatti nei secondi quarantacinque minuti è la compagine di Rocchini a fare la gara e cercare a più riprese il terzo gol. Dopo che al 48´ Bencini chiama il portiere ospite ad un non facile intervento su un tiro dalla distanza, è Bruni a trovare la rete . Al limite dell´area locale l´arbitro ravvisa una simulazione da parte di un attaccante figlinese su capitan Murras. Il gioco non interrotto per il vantaggio consente la ripartenza dei rossoverdi. Il pallone giunge sui piedi di Bruni che batte Berti. Ancora una occasione per i rossoverdi nel finale ma il tiro del nuovo entrato Guerrini su assist di Stella viene respinto dal portiere ospite. Il ritorno è previsto per mercoledì 14 settembre alle ore 15,30 al Comunale di Figline.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio