1783188
15 Settembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Albalonga-Grassina: il racconto in venti righe

01-09-2019 21:47 - News Generiche
Albalonga-Grassina 1-0
IL TABELLINO
ALBALONGA (4-3-3): Frasca, Del Prete, Santoni, Sossai, Capogna, Succi, Falasca (53’ Magliocchetti), Di Cairano (86’ Di Battista), Casimirri (70’ Riccucci), Cardillo (90’ Valentini), Louzada (62’ Bosi). A disp.: Chiandussi, Carruolo, Canalicchio, Collacchi. All.: Mauro Venturi.
GRASSINA (4-3-3): Burzagli, Stella, Testaguzza, Villagatti, Benvenuti, Torrini (68’ Privitera), Nuti (59’ Degl’Innocenti), Bigica (87’ Giannelli), Calosi (40’ Leporatti), Baccini (46’ Marzierli), Bellini. A disp.: Cecchi, Alderotti, Marconi, Metafonti. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: De Capua di Nola, coad. da Anedda di Cagliari e Ladu di Nuoro.
RETE: 14’ Louzada.
NOTE: Ammoniti Frasca, Falasca, Santoni, Di Cairano, Nuti, Villagatti, Bellini, Degl’Innocenti. Tiri in porta 3-3. Tiri fuori 0-4. Angoli 6-2. Fuorigioco 3-4. Recuperi 2’+6’.

Un campo appesantito, un avversario ruvido e un paio di errori di troppo. La trasferta in terra laziale non premia i rossoverdi che soffrono contro una tosta Albalonga: finisce uno a zero per i padroni di casa che si prendono i primi tre punti stagionali. Il violentissimo temporale che si abbatte sul Pio Xii di Albano Laziale sposta l’inizio della gara alle 15:20 e penalizza il gioco rossoverde, visto il campo piuttosto zuppo dopo la grandinata. Dal canto suo, la formazione laziale ci mette cattiveria ed esperienza, trovando il gol del vantaggio alla prima occasione grazie al brasiliano Louzada che sfrutta al meglio un errore di Nuti in impostazione e brucia Stella sullo scatto. I rossoverdi avevano colpito una traversa al pochi minuti prima con l’ottimo Torrini, La reazione del Grassina di fronte allo svantaggio è ben contenuta dalla retroguardia locale, abile ad arginare le manovre di Baccini e soci. Al 38’ i rossoverdi avrebbero però l’occasione d’oro per pareggiare: un lungo rinvio di Burzagli manda direttamente in porta Bellini, ma il numero dieci non riesce a battere Frasca che lo ipnotizza in uscita. Nella ripresa mister Innocenti butta nella mischia bomber Marzierli, ma l’Albalonga non arretra di un millimetro, concedendo il fianco soltanto in contropiede: ci prova l’altro neoentrato Leporatti, ma la palla si spegne sul fondo. Nel finale i laziali alzano il muro e la squadra di Innocenti prova a calciare da fuori con Degl’Innocenti e Privitera, ma Frasca para senza difficoltà. Possibilità di contropiede anche per l’Albalonga, con il pallonetto di Magliocchetti che viene salvato nei pressi della linea da Villagatti. Al 96’ arriva il disperato colpo di testa di Bellini, ma la palla viene di nuovo bloccata da Frasca. Prossimo appuntamento fissato per domenica otto settembre contro gli umbri del Bastia per trovare i primi punti stagionali.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio