1783188
19 Settembre 2020
news

ASTA-GRASSINA 2-2

21-01-2015 08:34 - dicono di noi....
ASTA - Bindi, Del Buono, Caselli, Sprugnoli(80°Acerra), Razzoli, Bandini, Mazza(66°Scelzo), Cosimi, Lucatti, Piccardo, Fusco(80°Baccani).
A disp.Anselmi,Imparato,Mensini,Cerretani.
All. Santini
GRASSINA - Tarchi, Galdi, Mazzolli, Caschetto, Martongelli, Gurioli, Sottili, Bagnoli, Tacconi(31°Guerrini), Montuschi(66°Renna,85°Ferraro), Chirici.
A disp.Morini,Stella,Fantechi.
All . Tortelli.
Arbitro- Gasperini(Sez.Livorno).
Assistenti -Palombo e Goretti (Sez.Valdarno).
Reti - 9°Lucatti(G), 44°Mazzoli(G), 53°Guerrini(G), 93°Bandini(A)rig.
Ammoniti - Chirici,Mazza,Renna,Bandini.

Uopini - finisce in parità la gara dell´Asta contro il Grassina capolista del gir. B del campionato di promozione, una gara bella e molto intensa per tutto l´arco dei novanta minuti con entrambe le formazioni a rincorrere un risultato positivo che vedeva prima l´Asta in vantaggio e successivamente il Grassina ribaltava il risultato, ma la reazione dell´Asta, con un lungo assedio alla porta difesa da Tarchi, vedeva premiare il proprio sforzo allo scadere della partita con un calcio di rigore per fallo netto su Lucatti.

Brava la squadra ospite a far girare palla e velocissimi a cercare l´affondo per mettere in crisi la formazione di Mister Santini, ma l´Asta compatta e ben quadrata non lasciava spazi agli avversari che fin dal primo minuto facevano correre un brivido a Bindi con un calcio punizione raccolto da Gurioli di testa che finisce di poco sul fondo, il Grassina spinge, ma trova gli spazi chiusi e l´Asta al 9° è abile a ripartire in velocità con Cosimi che vince un contrasto a centrocampo e serve prontamente Fusco bravo a filtrare un bel pallone per Lucatti, il bomber si porta avanti e lascia partire un diagonale di sinstro che finisce nell´angolino sul secondo palo, bel gol 1-0.

Il Grassina reagisce e si porta prontamente in attacco, colleziona due calci d´angolo consecutivi che non portano a nulla.

Al 18° bella ripartenza dell´Asta per il possibile raddoppio, Sprugnoli per Cosimi servito prontamente Lucatti il cui tiro è respinto da Tarchi la palla arriva a Fusco che, a porta vuota, mette fuori.

Al 25° ancora una buona occasione con Lucatti per Fusco che tira fuori, nonostante una buona gara il giovane ragazzo dell´Asta non riesce ad inquadrare la porta.

Il Grassina si affida molto ai calci piazzati per per riequilibrare il risultato e al 44° con una punizione da 40 metri Mazzoli infila al sette il pallone dell´1-1, si va al riposo.

La ripresa inizia e al 53° gli ospiti si portano in vantaggio, Guerrini conquista un pallone sulla destra molto bravo a portarsi lungo la linea dell´area di rigore, trova lo spazio giusto per calciare a fil di palo la palla del vantaggio per la propria squadra.

L´Asta si riversa nella metà campo avversaria cercando il meritato pareggio, che non arriva all´86° prima Lucatti si vede respingere con una grande parata il pallone destinato in porta, il successivo tiro di Acerra finisce incredibilmente sopra la traversa.

Ma al 93° Lucatti nel tentativo di colpire di testa un pallone viene tirato giù in piena area, rigore e Bandini con molta freddezza fa 2-2 e non c´è tempo per replicare la gara è finita.

Il Grassina mantiene l´imbattibilità (unica squadra nel girone B) e viene affiancata dall´Aquila Montevarchi, prossimo avversario degli Arancioblè che si recheranno al Brilli Peri; il Bibbiena invece opera il controsorpasso e si riporta in testa alla classifica.
In coda fanno punti in molti rendendo incerta la lotta per evitare la retrocessione.




Fonte: dilettanticalcio
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio