AMARA LA TRASFERTA A CASTIGLION FIORENTINO. FINISCE 1-0 PER I LOCALI

11-12-2012 09:17 -

CASTIGLIONESE: Palazzini, Farini, Faralli (58´ Malaj), Pietrini, Lombardi, Menchetti, Fusai, Baldolini, Mencagli (85´ Marmorini), Beoni (85´ Benci), Bianchi - A disp. Arrais, Comanducci, Gruda, Vanni
GRASSINA: Tarchi, Contri, Fusi (27´ Mucilli), Greppi, Pedretti, De Falco (74´ Virgili), Vastola, Caschetto, Saladino, Cencetti, Sottili (80´ Sborgi) - A disp. Del Lungo, Lamcja, Magherini, Crescioli.
Arbitro: Celardo di Pontedera
RETRI: 21´ Mencagli.
Torna alla vittoria la Castiglionese con una prestazione di qualità in fase offensiva con ottime azioni gol. Parte forte la squadra di casa che già al 3´ con lo scambio Bianchi Beoni e palla che sorvola la traversa. Al 15´ su schema su palla inattiva il tiro di Bianchi è deviato da un difensore. Al 21´ la Castiglionese passa in vantaggio con un gol di Mencagli che approfitta di una scivolata in area di De Falco: ilo tiro è solo sfiorato con le dita da Tarchi. Al 27´ episodio che condiziona la gara del Grassina: si scontrano in azione di gioco Fusi e De Falco. Ambedue restano a terra. Fusi è trasportato all´ospedale della Valdichiana, De Falco resta stoicamente in campo pur con una vistosa fasciatura alla testa. Poi abbandonerà la gara. Gli accertamenti in serata escludono per fortuna conseguenze ed ambedue i ragazzi passati dal Pronto Soccorso rientrano a casa. La Castiglionese è sempre pericolosa in avanti il Grassina non riesce a creare pericoli a Palazzini. Dopo che i giallo viola hannao fallito diverse occasioni per il raddoppio in pieno recupero Sborgi rilancia per Vastola ottimamente appostato davanti a Palazzini. Il colpo di testa è ben assestato. Il portiere guarda immobile il pallone che però finisce fuori sfiorando di un nulla il palo.