JUNIORES: TRIPLETTA DEL GRASSINA ALL´ ORANGE CHIMERA. IN GOL ZAMPOLI E GUERRINI PER DUE VOLTE.

27-11-2012 11:12 -

O´range Chimera Arezzo - Grassina 0-3
O´range Chimera: Bobini (Mugelli), Albanese, Navarrini, Verrazzani (Sestini), Belloni, Casucci, Nerozzi, Romano (Rossi), Berardi (Severi), Bindi (Matteini), Giovacchini. - A disp. TORZONI, nocciolini.
All. Paolo Botti
Grassina: Stefanini, Degli Innocenti (Calderoni), Giacone, Boccalini, Giusti, Grassi (Portaro), Bonanni (Tozzi), Biurroni, Zampoli (Luciani), Guerrini, Maddaluni. - A disp. Sulejmani
All. Marco Berchielli.
Arbitro: Giannetti sez. Valdarno
Reti: 2´ Zampoli, 79´ e 87´ Guerrini
Un Grassina in gran forma si porta a casa l´intera posta in palio dal campo dell´Orange Chimera. La squadra aretina ha provato a rientrare in partita dopo essere andata in svantaggio al 2´, ma non è riuscita a superare l´attento Stefanini: palla in profondità per Zampoli che batte l´incolpevole Bobini per l´1 a 0. La reazione dei padroni di casa al 14´ con una punizione di Nerozzi che trova appostato al secondo palo Casucci che però di testa spedisce la sfera fuori. Il Chimera prova con tutte le proprie forze di reagire; al 17´ un´indecisione della difesa del Grassina non viene sfruttata al meglio da Romano che spedisce la palla a lato. Il Grassina risponde con un colpo di testa di Burroni ma la palla termina sopra la traversa. Passa il tempo e continuano i capovolgimenti di fronte da una parte all´altra. Nerozzi viene pescato da un rinvio di Bobini ma da buona posizione spedisce la sfera a lato. Al 27´ errato disimpegno di Belloni che serve involontariamente Guerrini che, trovatosi a tu per tu con Bobini, si fa respingere il tiro. E´ un botta e risposta fra le due formazioni con l´Orange che cerca in tutti i modi il pareggio sbilanciandosi in avanti, ma il Grassina non riesce a sfruttare al meglio le occasioni: al 32´ Bobini si fa anticipare da Zampoli che però calcia a lato. Quando manca poco la riposo l´Orange conquista un rigore per l´atterramento di Nerozzi: calcia Verrazzani ma Stefanini devia la sfera in angolo.
Nella ripresa l´Orange non riesce a costruire nessuna palla gol. Il Grassina amministra il vantaggio e approfitta delle due occasioni gol capitategli. Al 79´ Guerrini con un pallonetto supera Mugelli per il due a zero, poi all´87´ con una serpentina si trova davanti a Mugelli che nulla può fare sul piazzato del numero 10 ospite per il tre a zero finale.
Da Calciopiu´ - Emanuele Lepri


Fonte: CALCIOPIU´