GRASSINA-SANGIUSTINESE 2-1

26-11-2012 14:43 -

GRASSINA: Tarchi, Contri, Fusi, Greppi, Pedretti, De Falco, Mucilli (67´ Vastola), Caschetto (56´ Sborgi), Saladino (77´ Crescioli), Cencetti, Tarchi. - A disp. Del Lungo, Grassi, Sottili, Giacone
All. Lorenzo Governi
SANGIUSTINESE: Ciucchi, Borghesi, Zei, Marzi, Tori, Amegli, Scarpellini (65´ Spartà, Kuqui, Benedetto, Vespignani (69´ Petri). - A disp. Noferi, Bucciero Borghesi Al., Villi, Pagliucoli.
All. Beoni
Arbitro; Landucci Federico di Pisa
Marcatori: 20´ p.t. Cencetti, 23´ s.t. Cencetti, 45´ s.t. Benedetto
Note: Espulsi: Governi, Marzi, Tori e Tarchi
Il Grassina si impone sul proprio campo ed ottiene una fondamentale vittoria contro la Sangiustinese. Gli uomini di Governi superano gli ospiti con il punteggio di 2-1 al termine di una gara intensa e sentita, determinata da tre calci di rigore. Parte bene il Grassina che nel primo tempo scende in campo deciso e con una precisa impostazione di gioco. I padroni di casa sbloccano il match al 20´ quando Lorenzo Tarchi viene atterrato in area di rigore. Il signor Landucci assegna il primo penalty di giornata e dal dischetto Cencetti non sbaglia e firma l´1 a 0. La Sangiustinese non ha una reazione adeguata dopo lo svantaggio ed i locali arrivano a fine del primo tempo senza subire troppe azioni offensive da parte dei ragazzi di Beoni.
Nella ripresa poi la partita si accende e le due squadre rimangono 10 contro 9 per le espulsioni una per parte di Tarchi e Tori. In precedenza il sig. Landucci aveva espulso per proteste il mister di casa Governi e Marzi della Sangiustinese. A metà tempo il Grassina trova il raddoppio: il neo entrato Sborgi calcia una punizione da destra e serve al centro Cencetti che salta due uomini in area e viene steso. Per l´arbitro non ci sono dubbi: è il secondo rigore di giornata. Dagli undici metri si presenta ancora una volta lo stesso Cencetti che fulmina ancora il portiere ospite. Sul 2-0 la partita è praticamente chiusa per il Grassina che rischia poco o niente (ottima la partita in fase difensiva dei padroni di casa) e che anzi ha due buone occasioni pre trovare il tris. Prima è Vastola a mandare a lato di un soffio con un colpo di testa , poi ancora il nuovo entrato Crescioli non riesce a centrare lo specchio da buona posizione.
La partita si avvia alla conclusione ma la terna arbitrale al 90´ concede il terzo rigore: questa volta per la formazione ospite. Dal dischetto per la Sangiustinese si presenta Benedetto che sigla così il 2 a 1 finale. Con questi tre punti il Grassina si allontana dalla zona che scotta.
Lo. Ma.
Da " La Nazione"


Fonte: LA NAZIONE