LE PAGELLE DEL GRASSINA. L´ OCCHIO DI NICCOLO´ POTETI SUL DERBY.

17-10-2012 11:41 -

GRASSINA: Tarchi, Greppi, Lamcja, Labardi (68´ Cencetti), Fusi, De Falco, Tarchi, Sottili, Saladino (73´Crescioli), Vastola (80´ Virgili), Mucilli. - A disp. Del Lungo Contri, Pedretti, Pierattini
All. Papucci Massimiliano
ANTELLA ´99: Pelagotti, Zoppi, Morandi, Iacopozzi, Frilli, Simoncini ( 69´ Basteri), Galli, Innocenti, Rovai (80´ Pollini), Butera, Bini (83´ Brienza). - A disp. Lalsettini, Di Noia, Mazzoni, Fabbrini.
All. Marco Sconcerti
ARBITRO: Cerbone di Frattamaggiore - Fredianelli e Colasanti di Grosseto.
RETI: 8´ De Falco, 15´ Greppi (aut.)
Note: Ammoniti: Labardi, De Falco, sottili, Crescioli (G), Zoppi, Simoncini, Galli, Innocenti (A)- Espulsi: Galli al 77´ e Tarchi all´82´. Angoli 0-0. Recupero 2+3
LE PAGELLE DEL GRASSINA.
TARCHI: 6. - In novanta minuti non è chiamato ad alcun intervento degno di nota, nonostante tutto è costretto a raccogliere la palla dalla rete della propria porta: chiedere a Greppi per saperne di più.
GREPPI: 5+ - Nell´era del calcioscommesse non sorprenderebbe se la procura di Bari avviasse delle indagini nei suoi confronti per l´autogol che al 15´ ha propiziato il pareggio antellino. A parte le battute l´errrore è grave.
LAMCJA: 5,5 - Tanta corsa ma nessuna discesa, molteplici errori in fase di impostazione e scarsa intesa con i compagni dei reparti più avanzati.
LABARDI: 7 - Piacevole da vedere palla al piede con le sue movenze alla Kaka´, è uno dei pochi che in campo riesce a mettere ordine e a smarcarsi per arrivare al tiro. ( 68´ CENCETTI : 6+ Tonico ed inviperito entra in campo da vero e proprio "senatore" per l´ultimo affondo).
FUSI: 6+ - Il pacchetto offensivo dell´Antella è poco inspirato anche per merito del numero 5 di casa che svolge il proprio compito senza problemi.
DE FALCO : 6/7 - nOltre a fare la differenza in fase difensiva si rivela utile anche in zona gol con la giusta freddezza per il provvisorio vantaggio: tuttofare.
TARCHI: 6+ - Respira a pieni polmoni l´atmosfera del derby. Litiga con avversari e guardalinee e suda sette camicie per recuperare palloni. Doccia anticipata per una gomitata, probabilmente involontaria, ad un avversario.
SOTTILI: 7+ - Ricama la manovra dei suoi neanche fosse la Penelope dell´Odissea. Ennesima egregia prestazione per il Verratti grassinese che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi.
SALADINO: 5+ - Gara anonima e confusionaria al di sotto dei suoi abituali standard. Non è in forma smagliante, merito anche della diga Iacopozzi. (73´ CRESCIOLI: 5,5 Toglie la pettorina nella speranza di dare una svolta alla gara con le sue spizzate: il risultato non è dei migliori.
VASTOLA: 6+ Crea occasioni e si mette a disposizione della squadra. Permane la sensazione che abbia bisogno di una spalla più fisica, capace di concretizzare quanto di buono fatto dallo scaltro numero 10.(89´ VIRGILI: n.g.)
MUCILLI: 6/7 - Controlla la fase di competenza accentrandosi spesso per rompere l´azione avversaria e far sentire i tacchetti sulle caviglie di Innocenti. Prezioso lavoro da coronare con qualche ulteriore lampo in fase di possesso palla.


Fonte: CALCIOPIU´