JUNIORES REGIONALI : GRASSINA - RIGNANESE 2 - 1

05-01-2008 -

Grassina: Habibaj, Barontini, Marrone, Bacus, Piccirillo,Carnasciali, Altomira, Boninsegni (Gori), , Chellini, Bertelli (Traversari), Barbetti (Buti)
Allenatore: Del Vecchio - A disp. Braccini, Ivanaj, Giotti, Somigli
Rignanese: Martini, Fani, Bettucci, Bacci, Innocenti (Rondinelli), Ciabatti, Mini, Babini, Freschi, Merciai, Roselli (Torri)
Allenatore: Coppi - A disp. Mannelli, Degli Innocenti, Mugnai, Stettler, Monini
Arbitro: Lenza di Firenze
Reti: 37´ Marrone , 45 Bertelli, 59´ Mini
Prosegue la rincorsa alle zone alte della classifica da parte dei rossoverdi di Del Vecchio. La vittoria odierna contro la Rignanese rilancia il Grassina verso la zona da cui si accede alla Coppa Toscana. La gara è stata agonisticamente vibrante anche se il campo pesante ha impedito che decollasse sul piano tecnico. La Rignanese ha prevalso sul piano del gioco e forse alla fine avrebbe meritato qualcosa di più: a frenarla l´ imprecisione dei propri attaccanti e l´eccessivo nervosismo. La prima frazione di giuoco è abbastanza equilibrata. Da segnalare al 7´ un gran tiro di Freschi su cui è bravo il portiere locale Habibaj. Il Grassina è sornione e raramentre crea pericoli a Martini. Però verso la fine del tempo su due palle inattive approfitta della disattenzione dei difensori centrali della squadra ospite per mettere due volte la sfera in fondo al sacco della porta difesa da Martini. Prima è Marrone ad infilare il pallone in goal dopo che Barbetti aveva calciato dalla bandierina. Poi sempre Barbetti serve a Bertelli il pallone del raddoppio.
All´inizio della ripresa i ragazzi di mister Coppi si rendono subito pericolosi su punizione calciata da Merciai ma Habibaj è pronto alla deviazione. La gara si fa spigolosa: l´arbitro tollera le eccessive proteste degli ospiti fomentate anche dal nervosimso della propria panchina. Vola anche qualche calcione di troppo. Dopo che Mini al 10´ non riesce a concludere una favorevole occasione per ridurre lo svantaggio, lo stesso attaccante al 14´ approfitta di una indecisione di Piccirillo & C. per mettere in rete il 2 a 1. La gara sale di tono: la Rignanese lotta con tutte le forze per non perderla . Il Grassina è in bambola e non riesce a scrollarsi di dosso la pressione ospite. Solo la imprecisione a volte clamorosa dei valdarnesi impedisce loro il pareggio come al 19´ con Fani di testa ed al 32´ con Torri. Nel finale di partita aumenta la confusione e quando, dopo 3´ di recupero, il sig. Lanza fischia la fine della gara esultano i rossoverdi locali mentre si dannano gli ospiti per le troppe occasioni gettate al vento.


Fonte: CALCIOPIU