SABATO I GIRONI. NOVITA´ IN VISTA PER LA COPPA ITALIA.

07-08-2012 10:38 -

Uscirà sabato il comunicato del C.R.T. che ufficializzerà i gironi dei prossimi campionati dilettantistici toscani. Anticipiamo intanto le novità che riguardano le coppe...

La Coppa di Eccellenza, al via mercoledì 5 settembre, vedrà una prima fase con gare di andata e ritorno. Le Coppe di Promozione, Prima e Seconda Categoria partiranno invece con dei triangolari il 2 settembre.
Da questi primi turni usciranno rispettivamente 16 squadre in Eccellenza, 16 in Promozione, 32 in Prima Categoria e 64 in Seconda: le fasi successive proporranno scontri ad eliminazione diretta con gare di sola andata. Sarà un sorteggio a stabilire chi giocherà in casa: il vantaggio di disputare la gara sul terreno amico sarà ridotto dal fatto che in caso di parità dopo i tempi supplementari sarà la squadra ospite a essere promossa.

Capitolo gironi: sabato sapremo la composizione esatta dei 2 gruppi di Eccellenza, dei 3 di Promozione, dei 6 di Prima Categoria e dei 12 di Seconda.
Per quanto riguarda la Serie D, il destino delle toscane sarà svelato presumibilmente giovedì: difficile in questo caso azzardare ipotesi.



Fonte: calciopiu.net