LA FIGC TROPPO SPESSO CAMBIA IDEA....

04-08-2012 09:45 -

Ormai la Figc ci ha abituato a continui (troppi) cambiamenti di idea che porta quella che era ai tempi d´oro una istituzione che emanava solo certezze a una situazione del tutto opposta.
CAPITOLO FEDELI - Dopo l´abolizione dell´obbligo di schierare in campo in Eccellenza un giocatore "fedele" , prima doveva essere un classe 1995, poi un 1994 o 1995, poi totlto l´obbligo a livello nazionale e rimasto solo in Campania, Basilicata e nella nostra Toscana, anche la Basilicata fa un passo indietro. Restano fedeli alla istituzione ( crediamo di difficilissima gstione e controllo)solo Campania e Toscana. Fino a quando ?
CAPITOLO ASSISTENZA MEDICA - Sul C.U. 1 della LND si faceva obbligo alle squadre di Eccellenza regionali di avere sul campo in occasione delle gare interne un Medico, come già nei campionati nazionali. Si è tornati anche qui indietro dopo neanche un mese. La norma, rivista, chiede alle società ospitanti di avere un Medico a bordo campo (non c´è più l´obbligo) o in alternativa una autoambulanza.
Che forse in fase di stesura delle regole si è in mano a improvvisatori che non conoscono a priori la situazione sui cui vanno ad agire? Occorrerebbero dirigenti federali con più esperienza sul campo (soprattutto conoscenza delle realtà di gestione delle associazioni e società delle varie serie e categorie) e minore appartenenza alle altre componenti del gioco (giocatori, tecnici, arbitri etc).