SOLO UN PARI FRA GRASSINA E CHIMERA.

17-03-2012 18:29 -

GRASSINA - ORANGE CHIMERA 0 - 0
GRASSINA: Resti, Falsettini, Monti, Giusti, Calderoni ( 83´ Lecco), Boccalini, Burroni, Bonanni (75´ Mucilli), Marguerite, D´Aquino, Rossi (88´ Sufa)
All. Ballini
ORANGE CHIMERA: Bobini, Nocciolini, Gallese, Barone, Occhini, Milan 60´ Romano), Verrazzani (46´ Pecoraro), Laurentini (75´ Ramadanay), Milani, Demartino 75´ Della Luna), Bindi, - A disp. Puzzo
All. Incitti
Arbitro: Rescigni Daniele di Firenze
Gara confusionaria e senza grosse emozioni. Occasione da goal poche e tiri in porta pochissimi. Eppure le due squadre si sono affrontate con volontà ma la qualità espressa lascia davvero a desiderare. Buono l´arbitraggio del giovane Rescigni Daniele da Firenze. Nel primo tempo il Grassina marca una superiorità territoriale ma non riesce a concretizzare mai efficacemente. Al 9´ grossa occasione per Rossi il cui tiro è ribattuto da Barone, sulla respinta il pallone torna a Rossi che però conclude facendosi parare il tiro stavolta da Bobini. Al 23´ è il bravo Verrazzani a impegnare Resti. Al 25´ una bella azione portata avanti da Marguerite è contrastata con successo da Occhini. Alla mezz´ora la veloce ripartenza di Bindi vede Boccalini affrontare con decisione il giocatore ospite che mette la palla sul fondo alla sinistra della porta difesa da Resti. Al 33´ gli aretini usufruiscono di un calcio di punizione da buona posizione per ul fallo fischiata a Calderoni. Si incarica del tiro Verrazzani ma Resti ancora para. Al 45´ il contropiede portato avanti dagli aretini viene fermato per l´off side di Nocciolini.
Riparte all´inizio del secondo tempo il Grassina con una bella azione di Rossi che riceve palla da Bonanni e calibra un bel cross in area avversaria ma la conclusione al volo di D´Aquino non risulta utile a sbloccare il risultato dallo zero a zero iniziale.
Al 60´ Marguerite lanciato verso al porta difesa da Bobini viene placcato da Occhini. La punizione calciata dal limite dell´area di rigore ospite da D´Aquino esce di poco.
Migliore sorte non ha al 65´ la punizione stavolta calciata dagli ospiti con Pecoraro. Al 75´ da segtnalare una bella iniziativa di Giusti che arriva al tiro ma il suo diagonale lambisce il palo alla destra del portiere ospite.
Gli allenatori provano ad inserire forze fresche ma il risultato non cambia. Neranche l´espulsione di Pecoraro negli ultimi minuti porta vicino al goal il Grassina, anzi sono gli amaranto ospiti a cercare il goal con il tiro di Della Luna che colpisce l´esterno della rete.



Fonte: CALCIOPIU