GRASSINA-QUERCEGROSSA 1-0. IN GOL CIANFERONI. LE PAGELLE DI CALCIOPIU.

28-02-2012 10:42 -

Grassina: Tarchi, Carnasciali, Agnelli, Melcher, Sborgi, Pedretti, Bigazzi (70´ Ndiaye), Cencetti, Crescioli, Mangano, Cinaferoni ( 72´ Caponnetto) - A Disp. Del Lungo, Tellini, Santini, Malpici - All. Esposito
Quercegrossa: Piludo, Capresi ( 83´ Diana), Barabuffi, Certosini (72´ De Pau), Lorenzini, Caldarola, Polito (26´ Meini), Minnucci, Pinna, Machetti, Attuoni - A disp. Silvestri, Gregorio - All. Zanelli
Arbitro: Donzello di Pisa
Rete: 12´ Cianferoni.
Note: Ammoniti Capresi, nBarabuffi, Carnasciali, Mangano, Pedretti - Recupero 2+3 - Angoli 7 a 1
Le pagelle al Grassina di Daniele Francini.
TARCHI: 6 - Poco impegnato, solo nel finale comincia ad avere qualche preoccupazione, ma niente di che. Qualche uscita però nel complesso una partita molto tranquilla per lui.
CARNASCIALI: 6 - Non spinge molto in fase offensiva, infatti va pochissime volte al cross, in difesa è tutta un´altra musica, riuscendo sempre a farsi valere.
AGNELLI: 6 - All´inizio sembra un po´ impacciato e sbaglia le cose più semplici. Fa come un diesel parte lentamente per poi riprendersi e dar vita ad una buona prestazione sia in attacco che in difesa.
MELCHER: 6+ - Sempre attento e sicuro in difesa. Sventa sempre ogni azione pericolosa. Nel finale la tensione è alle stelle ma lui riesce a restare clamo e a sventare la minaccia in ogni situazione. Prezioso sui calci piazzati.
SBORGI: 6+ - Nel 4-3-1-2 gioca davanti alla difesa e riesce a organizzare il gioco con dei lanci illuminanti per i compagni, sia ad essere fondamentale anche in fase di copertura riuscendo a mettere una pezza dove serve.
PEDRETTI: 6 - Anche lui, assieme a Melcher, costruisce una muraglia che non permette agli attaccanti rossoblu di penetrare. Da vero leader difensivo non perde mai la concentrazione e richiama l´attenzione dei compagni di reparto quando serve.
BIGAZZI: 6 - Spinge poco e non riesce ad essere di grande aiuto per i compagni in fase di spinta. Meglio quando si tratta di difendere. 70´ NDIAYE: 5 - Gioca poco più di un quarto d´ora nel quale vuole strafare non riuscendo a fare le cose al meglio.
CENCETTI: 6,5 - Una vera spina nel fianco per la retroguardia opsite. Con le sue giocate mette in difficoltà la difesa ospite. Molto ispirato regala anche qualche magia. Sfiora anche il gol ma il portiere riesce a dirgli di no.
CRESCIOLI: 6 - Non si rende mai effettivamente pericoloso ma in attacco è un punto di riferimento. Tante sponde per i compagni e bravo a far salire la squadra.
MANGANO: 6 - Gioca dietro le punte riuscendo ad innescarle a volte con dei passaggi filtranti nello spazio. Il gol nasce da un suo cross dalla bandierina. Nella ripresa perde un po´ di lucidità.
CIANFERONI: 6,5 - Segna il gol vittoria regalando tre punti importanti per il Grassina. Approfitta di una uscita sbagliata del portiere e con una incornata gonfia la rete. Con la palla tra i piedi è sempre un pericolo. 72´ CAPONNETTO: 5,5 Gioca poco anche lui e non riesce a lasciare la sua impronta sul match toccando pochi palloni.


Fonte: CALCIOPIU