CINICO IL GRASSINA: STRAPPA SU PUNIZIONE IL SUCCESSO A BIBBIENA

28-01-2012 19:31 -

BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Rossi, Falsini, Nardi, Nassini, Gatteschi, Lunghi, Guadagnoli, Gardeschi, Mustafa (51´ De Vizza) - A disp. Cerofolini, Renda, Marchetti
All. Ceccarelli
GRASSINA: Resti, Giusti, Monti (Sufa 70´), Ndiaye, Conti, Boccalini, Portaro (Falsettini 80´), Lecco (67´ Mucilli),Betti, D´Aquino, Burroni -
All. Marangio
ARBITRO: Alaimo di Firenze
RETI: 65´ D´Aquino
Allo Stadio Comunale di Bibbiena i ragazzi di mister Ceccarelli ospitavano i fiorentini del Grassina in uno scontro interessante per la zona "coppa toscana". I rossoblù venivano a questa gara dopo il successo di sabato scorso in quel di Cortona mentre i rossoverdi fiorentini dovevano recuperare la pesante sconfitta subita in casa dalla Sinalunghese. La squadra ospite è apparsa più decisa e vogliosa di raggiungere il risultato pieno mentre il Bibbiena è apparso più contratto e meno aggressivo.
E dire che a dar manforte ai giocatori di Ceccarelli erano scesi dalla "prima squadra" Falsini e Lunghi , squalificati nel campionato maggiore. Va detto che comunque l´apporto dei due è stato notevole assieme a quello di Guadagnoli.
I grassinesi si sono però dimostrati squadra coriacea e ben disposta in campo. Si nsono messi in evidenza nelle file ospiti i centrali difensivi che hanno alzato una barriera insormontabile di fronte al portiere Resti a volte apparso incerto. A centrocampo ha giganteggiato Ndiaye, giocatore di colore dalla grande forza fisica.
Si parte con le squadre che si fronteggiano ad armi pari ambediue timorose di scoprirsi di fronte agli avversari. Al 20´ Resti è chiamato in causa da Guadagnoli bravo a girarsi in area e cercare lo specchio della porta. Al 33´ il Grassinha guadagna una punizione dai 20 mt. con Burroni messo giù dai difgensori locali. Si incarica del tiro D´Aquino la cui conclusione sfiora il palo alla destra di Ceramelli. Il Grassina lascia spesso l´iniziativa al Bibbiena per poi organizzare ripartenze pericolose. Al 36´ Lecco prova dai trenta metri ma il pallone lambisce solo la traversa. Al 39´ una velenosa punizione di Gatteschi cerca la deviazione in area ma è bravo Ndiaye di testa a superare ed anticipare gli avanti rossoblu´. Il primo tempo finisce con una occasione sempre per gli ospiti. Stavolta è il mobilissimo Portaro ad impegnare ancora Ceramelli: il portiere se la cava alla grande ma l´attaccante di Marangio poteva fare di meglio.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi con lo stesso organico del primo tempo: anche il gioco non cambia. Maggior possesso palla dei locali ma ad essere più pericolosi sono gli ospiti.
Al 65´ la conclusione di Guadagnoli è respinta dalla difesa fiorentina che innesta una veloce azione di ripartenza. Il pallone perviene a Betti che però è messo giù al limite dell´area di rigore. Del tiro ancora una volta si incarica D´Aquino che imprime al pallone una traiettoria precisa che lo manda ad insaccarsi nel sette della porta difesa da Ciaramelli. I rossoverdi esultano per il vantagio conquistato mentre non si registra una adeguata reazione da parte dei locali.
Sempre su una veloce ripartenza D´Aquino imbocca Betti che però non riesce ad impattare bene sul pallone esaltando le doti di Ciaramelli.
L´occasio d´oro per il pareggio si presenta per i locali all´86´: il nuovo entrato nelle file fiorentine Falsettini provoca un fallo al limite dell´area ospite. Del tiro si incarica Gardeschi la cui conlcusione anche se deviata è neutralizzata da Resti. Finisce