A FATICA IL GRASSINA SUPERA LA BALDACCIO BRUNI DI ANGHIARI.2-1. IN GOL MUCILLI E PORTARO.

17-12-2011 18:35 -

GRASSINA: Resti, Falsettini (65´ Calderoni), Giusti, Lecco, Conti, Boccalini, Portaro (75´ Monti), Burroni, Marguerite (29´ Betti), Mucilli ( 80´ Bonanni), Rossi (65´ D´Aquino) - A disp. Stefanini
Allen. Ballini Raffaele
B.B. ANGHIARI: Gacciottini, Socali, Lanzi, Martini, Rossi, Rubini (Biagioli), Shaban, Kabili, Peruzzi, Fucci, Guadagni - A disp. Draghi, Nuredini, Moretti
All. Simone Migliorati
ARBITRO: Ravara del Valdarno
RETI: 7´ Mucilli, 21´ Fucci, 31´ Portaro.
Il Grassina di mister Ballini doveva nella gara odierna fare a meno di Ndiaye squalificato e di Ranfagni infortunato. Il tecnico rossoverde ha quindi ridisegnato completamente la squadra soprattutto a centrocampo. Partono bene i rossoverdi e già al 7´ minuto Portaro , il migliore in campo in assoluto, offre a Mucilli il pallone del momentaneo vantaggio. Reagisce la squadra aretina e al 9´ Peruzzi da buona posizione gira debolmente il pallone di testa verso la porta difesa da Resti. Al 21´ è bravo Fucci ad ingannare il portiere locale con un pallonetto da fuori area guadagnando così il pareggio. Subito il Grassina cerca di riportarsi in vantaggio e per poco non ci riesce Mucilli dopo una incertezza della difesa ospite. Al 29´ brutto infortunio per Marguerite che si blocca quando solo davanti alla porta aretina si preparava al tiro.
Al suo posto mister Ballini faceva entrare Betti. La punta rossoverde metteva subito in difficoltà gli avversari costretti a stenderlo al limite dell´area di rigore. Ai più il fallo è apparso nettamente in area, non così per il giovanissimo arbitro che comandava la punizione dal limite. Del tiro si incaricava Burroni. La palla calciata in area era preda di Mucilli il cui tiro impattava sul palo alla destra di Gacciottini. Sul rimbalzo si avventava Portaro spedendo il pallone in rete per il definitivo vantaggio rossoverde. Prima della fine del primo tempo era ancora Betti dopo una bella azione personale a servire Mucilli sul cui tiro era attento Gacciottini.
La ripresa vede ancora il Grassina farsi pericoloso con un colpo di testa di Betti che aveva ricevuto il pallone da Rossi al termine di una bella discesa del numero 11 lcale. Dopo pochi minuti Mucilli è atterrato fuori area. L´arbitro comanda il calcio di punizione. Del tiro si incarica Giusti la cui conclusione lambisce la traversa.
Si infortunano contemporaneamente Falsettini e Rossi al posto die quali mister Ballini chiama Calderoni e D´Aquino. Ora il Baldaccio Bruni cerca il pareggio. La gara si fa spigolosa e il giovane arbitro a stento riesce a tenerla nei limiti del regolamento. Il gioco è spesso spezzettato e caotico. L´agonismo prevale. Ancora problemi muscolari per Portaro autore di una generosa prestazione sostituito da Monti. Poi anche l´instancabile Mucilli è costretto a chiedere il cambio ed al suo posto esordisce con la maglia rossoverde il nuovo acquisto Bonanni giunto in settiamana dal Fiesolecaldine. Soffre il Grassina ma riesce a portare in fondo il risultato nel finale ha una grossa occasione per portarsi sl 3 a 1 con Betti che al termine di un ella azione personale non ha a forza per concudere a rete.