JUNIORES: TORNA A VINCERE IL GRASSINA . 3 -1 SUL SOCI: IN GOL D´AQUINO E RANFAGNI.

12-11-2011 18:51 -

GRASSINA: Stefanini, Portaro(46´ Calderoni), Giusti, Ranfagni, Conti, Ndiaye, Betti ( 69´ Rossi), Boccalini, Marguerite (83´ Lecco), D´Aquino, Mucilli - A disp. Signori, Falsettini, Burroni, Nenci
Allenatore: Ballini Raffaele
SOCI: Agostini, D´Elia, Biancucci, Mazzotti, Binozzi, Ciarpaglini, Gabiccini ( 46´ Cerofolini), Loddi (78´ Sow), Fioriti, Fabrizi, Biliari (65´ Martini A.) - A disp. Chianucci, Lucello, Martini A.
Allenatore: Loddi
ARBITRO: Kevin Scanu di San Giovanni Valdarno.
RETI: 16´ D´Aquino, 32´ Fioriti, 72´ D´Aquino, 80´ Ranfagni.
NOTE: Ammoniti Gabiccini, Biancucci, Portaro, Mucilli - Espulso Agostini.

Alla decima giornata arriva la seconda vittoria per il Grassina. Ancora sofferta ma si cominciano a vedere dei progressi. La squadra rossoverde è più compatta e vogliosa e soprattutto meglio assestata a protezione della propria porta. L´attacco da ancora problemi: non si riesce a concretizzare anche le situazioni più facili ma comunque i tre gol rifilati al Soci sono un buon viatico per il futuro. I biancoverdi casentinesi hanno fatto la loro onesta gara ma non sono stati quasi mai pericolosi dalle parti di Stefanini.
Dopo il primo periodo di studio la gara da la sua prima emozione al 16´ quando sugli esiti di un calcio di punizione per atterramento di Betti la palla perviene a Giusti che viene atterrato in area da Gabiccini. L´arbitro fischia il rigore ed ammonisce il giocatore casentinese. Sul dischetto si presenta D´Aquino che non da scampo ad Agostini portando in vantaggio i rossoverdi.
Il Soci reagisce allo svantaggio ma non riesce ad impensierì più di tanto Conti e compagni. E´ la stessa difesa locale però che al 32´ si complica la vita offrendo su una corta respinta la possibilità agli avanti ospiti di colpire a rete. E´ il numero nove di mister Loddi, Fioriti a mettere in rete il pallone del pareggio. Ancora una occasione per D´Aquino e per Loddi, per gli ospiti. Quando l´arbitro ha indicato il recupero grossa occasione sui piedi di Marguerite su ripartenza dei rossoverdi. La punta locale però si presenta da sola davanti ad Agostini ma è fatale l´incertezza nel tiro a rete. Agostini fa scudo col proprio corpo e svanisce così l´opportunità per il Grassina di chiudere in vantaggio la primaI ragazzi di mister Ballini si ripresentano in campo più determinati. Nel frattempo Calderoni ha preso il posto di Portaro mentre gli ospiti sostituiscono Gabiccini con Cerofolini.
Al 50´ bella azione di Betti che supera il diretto avversario ma è impreciso nella conclusione a rete. Al 55´ Marguerite impegna severamente Agostini. Ora è solo il Grassina a fare la gara, il team casentinese è calato vistosamente. Al 68´ Mucilli esalta le doti del portiere biancoverde che devia in angolo. Dalla bandierina D´Aquino mette il pallone in area: Ndiaye di testa cerca la rete ma è ancora bravo Agostini.
Al 27´ Marguerite è atterrato in area di rigore del Soci. Autore del fallo è il portiere Agostini. Nuovo ineccepibile calcio di rigore e cartellino rosso per il portiere ospite. In porta del Soci va Mazzotti. Il tiro dagli undici metri di D´Aquino è sfiorato dall´estremo casentinese ma finisce in rete dando di nuovo il vantaggio ai rossoevrdi. Ora il Soci ridotto in dieci e senza il portiere titolare resta costantemente nella propria metà campo. All´ 80´ sull´ennesimo calcio dalla bandierina di D´Aquino la testa di Ranfagni su fa trovare pronta per realizzare il 3 a 1 che di fatto chiude la gara. Ancora il tempo per una traversa colpita da Mucilli e per una clamorosa incertezza difensiva del Grassina col pallone che danza pericolosamente nell´area di porta e poi il liberatorio triplice fischio del sig. Scanu che rimanda le squadre negli spogliatoi.


Fonte: CALCIOPIU