VA AL GRASSINA DI MISTER ESPOSITO IL DERBY DI COPPA. IN GOAL PRIMA COZZI POI CENCETTI. GRASSINA - ANTELLA 2-0

19-10-2011 19:23 -

Torna dopo 17 anni il derbissimo fra Grassina e Antella e al campo della Casa del Popolo, nonostante l´orario pomeridiano, c´è il pubblico delle grandi occasioni: sono almeno 300 gli spettatori presenti e il calore si sente. Vincono i rossoverdi di Esposito, al termine di una gara molto equilibrata e combattuta, ma complessivamente corretta e ben arbitrata da Boni della sezione valdarnese. Poche le occasioni da rete per le due squadre: più arioso la manovra antellina, ma più pericolosa quella di casa, più abile a far arrivare la palla con velocità ai propri attaccanti. Nella prima frazione da segnalare solo una bella girata di Cozzi, respinta ottimamente da Burzagli. La ripresa si apre con il vantaggio grassinese: lancio di Crescioli per Cozzi che anticipa difensori e portiere e supera quest´ultimo con un abile tocco. L´Antella reagisce con veemenza e si riversa nella metà campo avversaria, non riuscendo però a impegnare seriamente Tarchi. Con il passare dei minuti, la forza biancoazzurra perde intensità; solo nel quarto d´ora finale la vivacità del neo entrato Merciai ridà forza alla spinta ospite, ma comunque senza risultati apprezzabili neri 16 metri finali. E, anzi, quasi in chiusura arriva il raddoppio rossoverde che ipoteca il passaggio del turno: cross da sinistra, esce a vuoto Burzagli che viene scavalcato dalla palla, sul secondo palo c´è ben appostato Cencetti che, in beata solitudine, incorna in rete. Finisce con i giocatori di casa sotto la tribuna a salutare i tifosi festanti. Fra 15 giorni all´Antella ci vorrà un´impresa per ribaltare la situazione.

IL TABELLINO: 2-0
GRASSINA (4-4-2): Tarchi, De Falco, Carnasciali, Melcher, Sborgi, Pedretti, Cozzi (67´ Greppi), Caschetto, Crescioli, Cencentti, Ciani (73´ Russo). A disp.: Del Lungo, Bigazzi, Tellini, Traversari, Agnelli. All.: Esposito.
ANTELLA (4-3-3): Burzagli, Pollini, Morandi, Iacopozzi, Falsini, Piccardi, Simoncini (67´ Pini), Innocenti, Rovai (75´ Baccani), Martelli, Butera (73´ Merciai). A disp.: Giorni, Grandi, Bencini, Duroni. All.: Sconcerti.
ARBITRO: Boni sez. Valdarno.
RETI: 50´ Cozzi, 85´ Cencetti.



Fonte: Calciopiu