SANGIOVANNESE, ADDIO AL PROFESSIONISMO ?

29-06-2011 16:09 -

Stamani l´ufficialità della rinuncia all´iscrizione all´ex C2 dopo 11 anni consecutivi di professionismo. Il tutto per merito di una gestione che ha letteralmente distrutto tutti i sacrifici fatti nell´Estate del 2007 da Learco Lazzerini.
SANGIOVANNI V.NO - La fine già annunciata ieri è arrivata ufficiale nel corso dell´assemblea dei soci che si è svolta stamani: la Sangiovannese rinuncia all´iscrizione in Lega Pro e ripartirà dai campionati dilettantistici.

All´ordine del giorno vi erano diversi punti da discutere ma mancando, e ci mancherebbe, i fratelli Lazzerini che detengono la maggioranza delle azioni non si è potuto deliberare quanto di scritto nelle lettere di convocazione fatte recapitare ai soci. Non è stato un fulmine a ciel sereno visto quello che è accaduto nei mesi scorsi, la classica fine diun´agonia che continuerà per chi ha messo le firme a garanzia a Luglio del 2010 dato che nel contesto saranno avviate a breve le procedure di istanza fallimentare.

E ora dove ripartirà la squadra azzurra ? Probabilmente dall´Eccellenza e la palla adesso passa al Sindaco della città Maurizio Viligiardi che avrà il dovere di trovare una o più persone che s´accollino l´onere di mettere sul piatto a fondo perduto la bellezza di 100 mila euro. Il primo cittadino - tra l´altro - s´è incontrato col collega di Figline Valdarno Riccardo Nocentini per capire bene tutti i passi da fare visto che lo scorso anno di questi periodi fu proprio la società gialloblù a dovere rinunciare all´iscrizione nel torneo di Prima Divisione per problemi economici. Ad oggi, almeno ufficialmente, nessuno si esposto per dare una mano a risollevare il calcio nella terra natale di Masaccio. Si prospettano tempi bui e tutto per demerito di una proprietà e di una presidenza che ha distrutto nel peggiore dei modi quel giocattolo che nell´Estate del 2007 fu rimesso in piedi da Learco Lazzerini dopo la parentesi Ciancilla. Chi l´avrebbe mai detto all´epoca........
m.bagiardi@calciotoscano.it