SECONDO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO: VITTORIA A BUCINE 1 - 3 .

22-11-2010 11:55 -

Vittoria importantissima quella strappata col cuore a Bucine. Ancora una volta i tre punti giungono lontano da Grassina: quando i tifosi rossoverdi potranno festeggiarli sul terreno amico?
A Bucine il terreno è in brutte condizioni. E´ in dubbio anche la disputa della gara. L´acqua ha creato numerose pozzanghere e certe zone del campo sono allagate. Il sig. Martire da Grosseto, fra i più promettenti fischietti toscani, da il via con sei minuti di ritardo soesi per il rippristino di parte della segnatura del campo. Nelle file rossoverdi mancano ancora Carnasciali (ormai prossimo al rientro),Starnino e Bigazzi Alessio mentre Cianferoni e capitan Traversari si sono infortunati nell´ultima seduta di allenamento. In avanti mister Michelacci, in tribuna perchè squalificato, schiera Cozzi al centro e Fanicchi e Agnelli sulle fasce. A centrocampo Gori, Pisani,Tanini. In difesa, davanti a Del Lungo, capitan De Falco e Bardacci al centro, Floris e Lazzerini sulle fasce. Non è facile giocare il pallone: si ricorre necessariamente ai lanci lunghi verso le punte. Al 16´ il pallone giunge ad Agnelli che in area viene steso platealmente da Rossi. Il sig. martire fischia il calcio di rigore per i nostri colori ed espelle per fallo da ultimo uomo Rossi. Sul dischetto va il giovanissimo bomber Fanicchi che manda il pallone sotto la traversa della porta Bucinese. Quarto centro stagionale per l´attaccante di Michelacci. Il motivo della gara ora è questo. I ragazzi locali che tentano di raggiungere il pareggio seppure in inferiorità numerica. I rossoverdi che li ostacolano a centrocampo e tentano subito azioni di rimessa con Cozzi autentico gladiatore nella difesa locale e Fanicchi e Agnelli velocissimi a lanciarsi verso la porta avversaria. Alla fine del primo tempo il Grassina raddoppia con capitan De Falco proiettatosi in area a seguito di un calcio dalla bandierina. Grane la gioia del difensore non certo abituato ad andare in gol.
Si fa sempre più problematico per i ragazzi di Nencioli portare pericoli a Del Lungo: preoccupano solo alcuni insistiti calci di punizione dai 20/25 metri.
Al 73´ la volontà dei ragazzi di casa viene premiata: in gol ci va Marchetti.
Ma il Grassina continua nelle sue azioni di rimessa difficoltà ostacolate dai difensori locali. Solo tre minuti dopo che il risultato era stato messo di nuovo in discussione Fusaro realizza il gol del definitivo 1 - 3. Tempo per l´esplsione di Del Lungo (fallo da ultimo uomo) e la conseguente entrata in porta di Parissi 82´.