MAESTRI IN CONTROPIEDE, TRE PUNTI D´ORO PER I FIORENTINI. FANICCHI, DE FALCO E FUSARO CENTRANO LA VITTORIA SU UN TERRENO INFAME.

22-11-2010 11:29 -

BUCINE - GRASSINA 1 - 3
BUCINESE: Bonechi, Rossi, Verdi, Malvisi, Betti, Rigacci (67´ Terrazzi), Curcio (30´ Scoperto), Guizzunti, Chisci, Mecocci, Lignoli (57´ Marchetti) - A disp. Corsi, Becattini, Maiuri, Canacci
All. Nencioli

GRASSINA: Del Lungo, Floris, Lazzerini, De Falco, Tanini (81´ Parissi), Bardacci (70´ Conti), Fanicchi, Pisani, Cozzi, Gori, Agnelli (55´ Fusaro) - A disp. Poretti, D´Errico, Labardi, Marguerite.
All. Marini

Arbitro: Martire di Grosseto Ass.ti Mingarelli e Colasanti di Grosseto.

Reti: 16´ Fanicchi (rig.), 45´ De Falco, 73´ Marchetti, 76´ Fusaro.

Note: Espulsi: Rossi 16´, Del Lungo 82´ - Ammoniti: Floris, Conti.

Gara disputata su di un terreno infame sotto una pioggia battente. La Bucinese si porta subito in avanti, attacca manifestando la volontà di incamerare i tre punti. Ospiti raccolti nella propria metà campo pronti a pungere in veloci azioni di contropiede.
In una di queste la svolta della gara: Rossi ha un contatto in area con un avversario ( Agnelli ndr); L´Arbitro fischia il calcio di rigore ed estrae il rosso per il difensore. Dal dischetto Fanicchi: traversa e rete. Reagisce la Bucinese: Mecocci prova su calcio piazzato, sembra fatta ma Del Lungo respinge di pugno. Bonechi al 27´ deve uscire sui piedi di Agnelli, scattato, tanto per cambiare, in un veloce contropiede. Gli arancio-verdi, oggi in maglia bianca, non demordono. Scoperto al 32´ entra in area inseguito dal suo angelo custode che con una spallata lo butta giù. Rigore ? L´Arbitro fa proseguire. Un minuto dopo Chisci impegna di testa l´estremo difensore ospite. Il Grassina raddoppia la 45´ su calcio d´angolo. dalla bandierina traiettoria per Gori, tocco di testa, irrompe De Falco e palla in rete.
Nella ripresa non cambia la sostanza del gioco con la squadra di Nencioli tutta protesa in avanti. Al 73´ Marchetti lanciato in velocità sulla sinistra entra in area e fulmina all´angolino: è la rete che può riaprire la gara. Al 76´ Fusaro, approfittando di una incertezza difensiva dovuta alle condizioni del terreno, scatta in contropiede e chiude la gara.
Altre emozioni: all´82´ viene espulso Del Lungo per fallo da ultimo uomo: la punizione di Terrazzi sfiora il palo.
Sergio Cerri Vestri.

Fonte: LA NAZIONE