PROMOZIONE: NUOVA SCONFITTA IN TRASFERTA. FIRENZE OVEST - GRASSINA 2-0

11-10-2010 -

FIRENZE OVEST: Lippi, Certini, Innocenti, Vescovini, Ademollo, Arlia, Astegher ( 62´ Robucci), Cirri, Bologna, Giani (87´ Mbenovias), Trinchella ( 57´Totti). A disp. Nucci, Batazzi, Moccia, Incerti
All. ALARI
GRASSINA: Del Lungo, Floris, Lazzerini, Bigazzi, Traversari (67´ Fanicchi), Poretti, Cianferoni ( 75´ Silei), Tanini, Cozzi, Pisani, Fusaro. A disp. Parissi, Bardacci, Monti, D´Errico, Starnino
All. MICHELACCI
Arbitro: Grassi di Arezzo
Reti: 15´ e 86´(rig.)Giani
Per l´Ovest di Alari quarta vittoria consecutiva stavolta a spese di un Grassina in progresso rispetto alla ultima gara di Bettolle. I rossoblu di Brozzi si sono dimostrati ancora una volta squadra di tutto rispetto ben costruita e con delle buone individualità. I nostri ragazzi hanno fatto una buona gara e poco hanno concesso agli avversari. Il due a zero che ha chiuso la gara è giunto nei minuti finali quando era il Grassina a premere verso la porta locale per il possibile pareggio. Un generoso rigore assegnato dall´arbitro aretino ha permesso al bravo Giani di siglare la personale doppietta e chiudere invece la gara. Il goal del vantaggio lo aveva infatti siglato lo stesso Giani dopo 15´ di gioco a conclusione di una bella azione su cui però la difesa rossoverde non è apparsa del tutto impeccabile.
Buona la prova, se si eccettua l´occasione del primo goal, di Bigazzi e Poretti in difesa. Incoraggiante il rientro dopo l´infortunio di Lazzerini. A centrocampo è mancata talvolta lucidità. Traversari appare l´unico ad avere "i piedi" per innescare le punte ma sarà indubbiamente più utile quando indugierà meno col pallone. In avanti buono l´esordio full-time di Cozzi: se Cianferoni gli fosse stato più vicino forse il suo lavoro nelle maglie difensive dell´Ovest avrebbe avuto più successo. Buona e reattiva la prova di Del Lungo fra i pali.
Ancora assente per infortunio De Falco (necessaria la sua presenza in difesa),assente ancora Carnasciali sempre in difesa. In panchina è tornato a disposizione Bardacci. Quasi al termine la lunghissima squalifica di Gori: il suo rientro a centrocampo è senza dubbio necessario.
Domenica a Grassina ospite un´altra delle grandi del girone il S.Frediano Rondinella: inizio della gara sempre alle 15,30.