FUSARO E CIANFERONI INFALLIBILI- IN TRASFERTA IL PRIMO TRIONFO DELLA FORMAZIONE DI MICHELACCI.

20-09-2010 -

TERRANOVESE: Lovari, Gualdani, Bartolucci, Foggi, Giugni, Cannavacciolo,Di Tomaso (64´ Tinaglia), Borgogni (46´ Pianigiani), Benedetto, Camici, Attili - All. Cigolini
GRASSINA: Del Lungo, D´Errico,Lazzerini, Bigazzi A. , Traversari, Conti, Starnino (82´ Goretti), Tanini, Cianferoni (85´ Silei), Fusaro, Fanicchi ( 70´ Pisani), - All. Michelacci - A disp. Parissi, Poretti, Bigazzi C.
Arbitro: Micheli di Lucca.
Marcatori: 39´ Fusaro, 48´ Cianferoni, 57´ Pianigiani
Note: espulso Tanini al 63´ per d.a.
Marco Corsi- Terranova Bracciolini.
Il Grassina passa al comunale di Terranova Bracciolini dopo una partita interpretata ottimamente al contrario dei padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo, sono apparsi contratti e timorosi.
L´undici fiorentino, dopo aver controllato agevolmente la gara, ha colpito al 39´ quando Fusaro ha ricevuto la palla e dai diciotto metri ha lasciato partire uno splendido tiro che si è insaccato alle spalle di Lovari. Nella ripresa chi si aspettava l´immedita reazione dei valdarnesi è rimasto deluso.Anzi quando i biancorossi hanno iniziato a mettere la testa fuori dalla sabbia è arrivato il gol del 2 -0 che ha praticamente chiuso la contesa. Dopo soli tre minuti infatti il direttore di gara ha assegnato agli ospiti un calcio di rigore per un fallo che i padroni di casa ritenevano commesso fuori dall´area. Tesi non condivisa dal sig. Micheli di Lucca che è andato deciso sul dischetto. Il penalty non è stato fallito da Cianferoni che ha portato il Grassina sul doppio vantaggio. A quel punto la Terranovese ha iniziato timidamente a reagire. La porta di Del Lungo però non ha tremato più di tanto, anche se è capitolata al 57´ quando Pianigiani, su corner, è stato abile di testa a mettere la palla sul secondo palo. I biancorossi avevano più di mezz´ora per riequilibrare le sorti dell´incontro, ma gli ospiti non hanno corso grossi pericoli, a parte una incursione di Tinagli a tre minuti dal termine che poteva regalare ai valdarnesi un pareggio che, comunque, non avrebbero del tutto meritato.

Fonte: LA NAZIONE