L´ASSEMBLEA DEGLI SPORTIVI GRASSINESI.

08-05-2010 -

L´Assemblea convocata per Venerdì 7 maggio presso i locali della Casa del Popolo di Grassina ha visto una discreta e qualificata presenza di sportivi. Una cinquantina. Non molti, ma in questi tempi e considerata anche la contemporanea assemblea dei Socie della Fratellanza Popolare, sempre positiva.
Era presente seppure solo marginalmente Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini. Dopo i saluti di rito si è iniziato un partecipe dibattito sulla situazione delle due società che a Grassina svolgono la loro attività: la V. Grassina e lo Sporting Grassina.
Da tutti è stata riconosciuta la necessità di tornare ad avere una solo associazione anche perché le risorse umane ed economiche sono ai minimi storici e l´interesse dei grassinesi per il calcio locale ormai quasi prossimo al niente.
Molti interventi hanno quindi evidenziato la necessità di tornare ad avere in Grassina e sotto il nome storico della U.S. Grassina una unica società che abbracci tutti dal settore giovanile, alla scuola calcio ai dilettanti. La sede di questa attività deve essere sempre localizzata, per il possibile, sugli impianti storici di via Bikyla.
E´ stato preso atto della benemerenza assegnata al Grassina dalla F.i.g.c. per i sessantacinque anni di attività e, in tale occasione, è stato auspicato che non si venga ad annientare tutto quanto di dirigenti e i soci che si sono succeduti 65 anni hanno fatto a spese di notevoli sacrifici.
Si è iniziato un percorso che nei prossimi giorni dovrà portare ad individuare le risorse umane e finanziarie disponibili per il prossimo anno in modo da poter stilare un programma sulla attività futura.
Da più parti ed in maniera pressante è stata evidenziata la necessità di dar vita in futuro ad un settore giovanile proprio.