ECCELLENZA: CON LA VITTORIA ODIERNA AUMENTANO LE SPERANZE DI ACCEDERE AI PLAY OUT.

12-04-2010 -

GRASSINA: Tarchi, De Falco, Bertini, Cuccaro, Rossi, Vallin (68´ Milanesi), Traversari (80´ Zizza), Bertelli, tacconi, Fattori, Lazzerini. All. Morrocchi. A disp. Fiorentini, Gigli, Carnasciali, Bigazzi, Cianferoni.
SUBBIANO: Palazzini, Scoscini, Pietrini, Del Pasqua(58´ Terrazzi), Martinelli, Badii, Vuocolo (71´ Beoni), Giannoni, Secci, Rossetti, Pallanti (76´ Vitelli) - All. Butteri
Arbitro: Aprea di Civitavecchia
Marcatori: 25´ Rossi, 87´ Beoni, 90´ Bertini
Ammoniti: Cuccaro, Scoscini, Bertini.
Nell´atteso big - match, ovvero la madre di tutte le partite, che serviva ad evitare l´ultimo posto della classifica, la V. Grassina non tradisce l´ultimo appuntamento stagionale. Davanti ai suoi pochi aficionados la squadra di Morrocchi liquida un tenace Subbiano grazie ai colpi vincenti dei suoi difensori. Si tratta di un congedo molto prezioso che tiene aperta ancora LA PORTA DELLA SPERANZA PER UN POSTO SICURO NELLA GRIGLIA DEI PLAY OUT. Per fortuna a ricompensare della fragilità offensiva dei padroni di casa sono stati i difensori Rossi e Bertini con due goal storici che tengono in corsa questa blasonata società che si accinge a festeggiare i 65 anni dalla fondazione.
L´avvio del Grassina è promettente. La gara è viva e non crea nessun problema all´arbitro scomodatosi da Civitavecchia in sostituzione del collega di lodi rimasto a letto per l´influenza.
Al 23´ il Grassina passa in vantaggio. C´è un fallo di mano di Badii. Batte Fattori, la palla vola verso il centro dell´area, Rossi salta più in alto di tutti e con botta sicura manda la palla alle spalle di Palazzini.
Nella ripresa la partita diventa più interessante. Subbiano pericoloso con Secci, ma Trachi non sbaglia l´uscita. All´87´ il forcing consente al Subbiano di pareggiare. Per un fallo di Bertini, Beoni batte la punizione con palla all´incrocio dei pali. Il Grassina non si arrende. All´89´ Fattori batte alla sua maniera una punizione, la palla giunge a centro area. La difesa artetina rinvia corto: raccoglie Bertini che trova anche lo spiraglio giusto per battere Palazzini. Esplosione di gioia da parte dei locali, cui faceva eco l´amarezza degli ospiti per aver subito il goal che consente al Grassina di rimettersi in moto in cerca della salvezza.

Fonte: La Nazione