ECCELLENZA: SUBBIANO - GRASSINA 0 - 0

07-12-2009 -

SUBBIANO: Palazzini, Iscaro, Scoscini, Del Pasqua, Badii, Pietrini, Ranalli (46´ Cipriani), Rossetti, Secci ( 82´ Pallanti), Giannoni, Beoni ( 79´ Consorte). A disp. Bruni, Cini, Magnani, Degl´Innocenti. - All. Butteri
GRASSINA: Tarchi, De Falco, Lazzerini ( Bertelli), Cuccaro, Rossi, Bordignon, Tacconi, Fioravanti, Cianferoni (66´ Baglioni), Monaci, Traversari ( 83´ Fontanelli). A disp. Fiorentini, Bertini,Carnasciali, Pisani. All. Morrocchi
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto
Mister Butteri costretto a varare un Subbiano rimaneggiato per le assenze di Martinelli, Migliorini, Spigoli e Vuocolo, con l´esordio di Ranalli e di ben quattro sottoquota in campo. Il Grassina si presenta invece con una formazione quadrata, pronta a sfruttare i lanci di Cuccaro, gli inserimenti di Fioravanti e la velocità di Monaci. Al 18´ Fioravanti imbecca Cianferoni che incrocia un tiro velenosissino che finisce fuori di poco. Il Grassina al 26´ ha già totalizzato 7 tiri, velocità di esecuzione e condizione fisica migliore, le armi vincenti.
Unico sussulto del Subbiano al 34´ quando secci invita alla conclusione Beoni che trova un bel tiro angolato su cui l´intervento di tarchi prende gli applausi del pubblico. Nella ripresa Butteri cambia e passa al 4-4-2 inserendo il classe 92 Cipriani, all´esordio in prima squadra. Ma non cambia la musica ed il grassina si rende pericoloso al vertice dell´area con Monaci che cerca il contatto con Scoscini, non lo trova, ma si butta ugualmente. Il signor De Rosa non abbocca. ( episodio intepretato molto persopnalmente dall´estensore dell´articolo. Per il Grassina si trattava di un netto fallo da rigore. n.d.r.)
All´85´ la punizione dfi Bordignon attraversa la selva di gambe e si spegne sul fondo senza trovare un padrone. Finale forcing del Grassina che due minuti pèiù tardi prova con Fioravanti dal vertice dell´area destro e con Monaci al 93´ conerhe etira ma Palazzini risponde presente.
Punto d´oro per il subbiano in piena emergenza, rammarico per il grassina che oggi, ai punti, avrebbe meritato maggiore fortuna.
Luigi Alberto Dini.


Fonte: LA NAZIONE