JUNIORES REGIONALI: CONVINCENTE VITTORIA NEL BIG MATCH DI CASTGLION FIORENTINO. DOPPIETTA DI STARNINO E GOAL DI PISANI.

01-11-2009 -

CASTIGLIONESE: Laurenzi, Reggidori, Gallorini, Cucchi, Frappi, Polverini, Pisaneschi, Mazzini (Viti), Gelli, Frescucci, Rossi L. (Rossi J.)- All. Sereni - A disp. Tanganelli, Capitini, Bizzi, Celentano, Fusi.
GRASSINA: Palazzini, Meli, Bigazzi, Gonnelli, Barbetti (15´ Gatteschi), Pisani, Caschetto (Pirazzoli), Lescai, Marguerite (Forte), Starnino, Goretti (Morelli)- All. Berchielli - A disp. Magnelli, Pallini, Poretti.
Arbitro: Rizzo di Siena
Reti: 27´ Starnino, 75´ Pisani, 90´ Starnino.
Buona prova dei ragazzi di mister Berchielli al Faralli di Castglion Fiorentino. La gara fra le due immediate inseguitrici della lepre Chimera N.T., si preannunciava di buona levatura. Mentre i rossoverdi ospiti hanno dipsutato una gara al di sopra delle righe con azioni ariose e ben costruite con uno Starnino imprendibile per gli avversari ed autore di una personale doppietta, chi è mancata è stata forse la squadra locale apparsa impacciata e in difficoltà: quasi rassegnata a subire lo strapotere degli avversari. Detto di Starnino, miglior uomo in campo, va sottolieata comunque la buona prestazione di tutto il Grassina. In difesa, davanti ad un attento Palazzini, ottima la prova di Bigazzi (ma non è una novita) e di capitan Gonnelli. Di buon Livello anche la prestazione di Meli e di Gatteschi, chiamato quasi subito a subentrare a Barbetti infortunatosi. A centrocampo buona prova di Pisani, autore anche di un bel goal, e di Lescai. Ficcanti le incursioni di Goretti e Caschetto. Buona la prova, finchè è rimasto in campo, del bomber Marguerite. I nuovi entrati si sono subito ben integrati nella gara soprattutto Pirazzoli al rientro da un infortunio. Per la Castiglionese l´attenuante della assenza di un paio di titolari "prestati" alla prima squadra e l´infortunio dell´ottimo Mazzini.