ECCELLENZA: IL GRASSINA ESPUGNA PONTE A NICCHERI. CORTI NEL FINALE REGALA LA PRIMA VITTORIA INTERNA.

12-10-2009 -

GRASSINA: Tarchi, De Falco, Fontanelli, Cuccaro, Rossi, Bertini, Traversari (75´ Cianferoni), Vallin (60´ Gori), Corti, Fioravanti, Lazzerini ( 60´ Baglioni)
Allenatore: Morrocchi
A disp. Fiorentini, Giacomelli,Tacconi, Carnasciali.
MONTALCINO: Neri, Nieto, Marinelli, Agostini, Seumon Mbakek (70´ Pierucci), Carli, Casini, Goracci (80´ Salvini), Forzoni, Khouribech, Gianneschi.
Marcatori: Corti 78´
Arbitro: Stocchi di Arezzo ( Scatragli di Arezzo e Mori di Empoli).
Era ora che giungessero i primi punti interni: finora il campo di Ponte a Niccheri era stato "terra di conquista" per gli avversari. Il goal di Corti al 78´ ha cancellato finalmente lo zero dalla casella delle vittorie esterne. Certo la fortuna non arride al team di Morrocchi: in settimana la lista degli infortunati che già annoverava Monaci e Giacomelli ha visto aggiungersi Bertelli ( problemi alla caviglia). Morrocchi ha un bel daffare a inquadrare la formazione da mandare in campo. Finalmente però a Ponte a Niccheri si è rivisto Mario Bordignon. Il "capitano", rientrato dal Brasile dove problemi familiari lo hanno trattenuto fino ad oggi, è di nuovo a disposizione di Morrocchi e non è cosa da poco.
Andando alla gara c´ è da dire che non è stata certo spettacolare con le due squadre afflitte da problemi nei rispettivi reparti avanzati. Infatti fino alla mezz´ora la gara è stata priva di emozioni. Poi Lazzerini a tu per tu col portiere ospite non riesce ad indirizzare il pallone nel sacco: nell´occasione importante il lavoro di Cuccaro. La ripresa vede il Grassina ricercare con più convinzione il risultato pieno. Le occasioni sono per Traversari, bello il suo colpo di testa, e per Fioravanti con tiri dalla distanza. Ma è il potente fisico di Cuccaro a decidere la gara. Il centrocampista di Morrocchi al 78´ conquista con forza un pallone a centrocampo e lancia per Fontanelli. L´esterno rimette al centro per Corti che si fa trovare pronto alla deviazione in rete. Il Montalcino si catapulta nella metà campo del grassina ma Con Forzoni ha modo di fallire l´occasione del pareggio. I ragazzi di capitan De Falco sono in affanno ma riescono a condurre in porto la vittoria.