ECCELLENZA: BUONO IL PAREGGIO A MONTEMURLO. OTTIMA LA PROVA DI FIORAVANTI. BRAVO TARCHI IN éIU´ OCCASIONI. ESORDIO DEL NUOVO ACQUISTO BERTINI.

21-09-2009 -

Il Grassina di mister Morrocchi ancora privo di Bordignon e di Cuccaro, squalificato, con Monaci in non perfette condizioni esce imbattuto dal temibile campo di Montemurlo. Il momento non facile della squadra di Morrocchi partita con l´handicap della imprevista lunga assenza di Bordignon e con Cuccaro che, di fatto, non ha ancora iniziato la stagione, viene rasserenato dal pareggio esterno in terra pistoiese. La gara è stata bella e combattuta molte le occasioni da goal capitate soprattutto ai locali ma con sufficienti risposte anche da parte di capitan Bertelli e compagni. Con la maglia rossoverde ha esordito il nuovo acquisto Bertini (89) ingaggiato in extremis dal Calenzano. Il difensore centrale, nei minuti giocatoi, si è dimostrato abile nel gioco aereo e solido nei contrasti. Buona la prestazione di Fioravanti che è riuscito ad esprimersi bene per quasi tutta la gara. Mobile come sempre capitan Bertelli. Bravo tarchi a respingere gli attacchi di Rossi e Ruiz. Ottimo e decisivo il suo intervento per deviare sulla traversa un bel tiro di Stefanelli in zona Cesarini. In ombra ancora Giacomelli e non al top della condizione il bravo Lazzerini. Mercoledì i ragazzi di mister Morrocchi sono chiamati all´impegno casalingo in Coppa Italia sempre col Montemurlo ( andata 1-0 per i pistoiesi). Inizio a Ponte a Niccheri alle ore 15,30. Sabato per il quarto turno derby fiorentino col Pontassieve ancora in trasferta.
I tabellini della gara di ieri:
MONTEMURLO: Berti, Olivieri, La Rosa, Raimondo (71´ Baroncelli), Bartoli, Cappelli, Tavanti ( 66´ Gigliofiore), Benvenuti, Rossi, Ruiz (77´ Stefanelli), Figin.
Allenatore: Settesoldi
A disposizione: Sali, Bonacchi, Gabrielli, Lucchesi.
GRASSINA: Tarchi, Carnasciali ( 64´ Bertini), Fontanelli, De Falco, Rossi, Fioravanti, Bertelli, Vallin, Corti ( 77´ Monaci), Giacomelli, Lazzerini ( 85´ Tacconi).
Allenatore: Morrocchi
A disposizione: Fiorentini, Gori, Baglioni, Traversari.
Arbitro: Carrara di Lucca.
Ammoniti: Benvenuti, Fioravanti.