Grassina, momento d’oro. Futuro carico di ambizione. Ottimo momento di prima squadra e giovanili. Le 100 presenze di Meazzini
26-11-2025 10:42 -
Il Grassina sta vivendo un autentico momento d’oro. Quattro vittorie di fila hanno proiettato la squadra di Marco Cellini sul podio del girone B, scalzando la Rondinella e rilanciando le ambizioni rossoverdi. Ma le soddisfazioni non si fermano alla Prima squadra: Juniores Regionali, Allievi Regionali e Giovanissimi Provinciali guidano i rispettivi campionati, confermando la vitalità di un settore giovanile in piena salute. Dietro a questa crescita c’è la regia del direttore tecnico Giorgio Rosadini, chiamato in estate a costruire organici solidi e competitivi. La rosa di Eccellenza è stata assemblata con cura, pensata per misurarsi con avversari di spessore come Rondinella, Sansovino, Valentino Mazzola, Colligiana e Antella.
"I risultati non nascono solo sul campo – sottolinea Rosadini – ma da un progetto condiviso da una società competente, uno staff preparato, giocatori scelti con attenzione e un ambiente sereno. Difensori esperti, centrocampisti dinamici e attaccanti incisivi sono stati inseriti con precisione per dare equilibrio e identità alla squadra". È questa la vera formula del Grassina? "La forza della società rossoverde nasce da un lavoro di squadra, costruito su un’identità calcistica condivisa. Dalla Scuola Calcio alla Prima squadra, tutto si muove secondo principi e metodologie coerenti, dove la crescita del ragazzo viene prima di quella del calciatore. L’obiettivo è formare atleti maturi e consapevoli, riducendo la dipendenza dal mercato e dando vita a un gruppo senior coeso e motivato. Se questa linea sarà mantenuta, il Grassina potrà puntare a traguardi ancora più prestigiosi".
E con il primo posto in Eccellenza, fin dove può spingersi la squadra?
"Il campionato è ancora lungo e insidioso. Il nostro obiettivo resta quello di migliorare il risultato dello scorso anno. Siamo di fronte a realtà tecnicamente superiori, ma siamo convinti di poter arrivare più lontano possibile". Non c’è dubbio: il Grassina è in una fase di grande splendore. Nel calcio, come nella vita, i momenti felici non arrivano mai per caso. Il periodo d’oro della società rossoverde porta la firma del direttore tecnico Giorgio Rosadini, al quale va riconosciuto il merito di aver saputo costruire, fin qui, un progetto solido e vincente.