AUGURI AL NUOVO ASSESSORE ALLO SPORT......

07-07-2009 -

Si è insediata la nuova Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Luciano Bartolini ( riconfermato) coadiuvato dal Vice- Sindaco Calvelli Alessandro, grassinese doc. (anche per lui la conferma per il secondo mandato). Invece nuovo è l´Assessore alle Politiche giovanili e sportive e Promozione della lettura Laura Guerrini, nata a Bagno a Ripoli il 30 gennaio 1986. Abita a Firenze con la famiglia. Studia Ingegneria Edile all´Università di Firenze, dove sta per laurearsi al corso triennale, per poi proseguire con i due anni di specializzazione. Ha studiato al Liceo Internazionale Capponi, dove ha conseguito la maturità scientifica italo-francese con votazione 100/100, diploma legalmente riconosciuto anche in Francia. Ha conseguito il diploma di First Certificate in English presso il British Institute of Florence. Membro dell´Auser, associazione attraverso la quale svolge attività di volontariato a favore degli anziani, ha maturato gradualmente l´interesse per la politica, fino ad entrare a far parte, circa un anno fa, dell´Italia dei Valori. Per ragioni familiari, ha mantenuto da sempre un forte legame con il territorio ripolese, che ha imparato via via a conoscere ed apprezzare. Questi motivi l´hanno spinta a scegliere di candidarsi a Bagno a Ripoli e a promuovere il suo partito (IDV) in un territorio in cui non era ancora presente.
Al nuovo Assessore l´augurio di buon lavoro. Non è una situazione facile e tranquilla quella ereditata in ambito sportivo. Il terremoto vissuto negli ultimi tre anni dall´associazionismo sportivo e dalle associazioni di calcio in particolare ha lasciato il segno. In particolare ha subito i danni di una politica non a torto giudicata dai più insensata, la nostra associazione sportiva: la più antica e affermata associazione sportiva ripolese.
Siamo fiduciosi che il nuovo assessore vorrà incontrarci e, finalmente, ascoltare anche la nostra voce. Buon lavoro Assessore, noi siamo pronti a sederci ad un tavolo, fare le opportune presentazioni e discutere, come abbiamo sempre fatto, dell´organizzazione sportiva ripolese sperando che il futuro la veda crescere e non metta a rischio l´attività sportiva di nessuno.