ALTRA SINFONIA ROSSOVERDE: MA CHE MUSICA, QUESTO GRASSINA
16-11-2025 20:28 -
Quando l'orchestra funziona, le sinfonie fioccano che è una bellezza. La settima del Grassina, quella che vale il secondo posto solitario a -1 dalla Rondinella, è addirittura composta da cinque acuti: cinque gol uno più bello dell'altro per rendere amara la domenica del Lanciotto e soprattutto dolcissimo il decimo turno di Simoni e compagni. La classifica è dolce come lo zucchero, impreziosita dalle zero sconfitte raccolta fin qua, oltre ai tre pareggi e le sette sinfonie, una più melodiosa dell'altra, eseguite dall'orchestra di Cellini.
Due reti a cavallo della metà frazione per indirizzare subito la gara. Il Grassina la sblocca al 20': Simoni mette a sedere due difensori, prima di apparecchiare dentro per Frezza che non ha difficoltà a trafiggere Roselli. Poi raddoppia Borghesi, bravo a concretizzare in ribattuta una splendida azione corale. I padroni di casa pareggiano con Lepri che è furbo ad approfittare di un'indecisione dei rossoverdi che si aspettavano un fischio dell'arbitro. Poco male, nella ripresa la musica riparte.
Perchè gli ospiti tornano a palleggiare con ordine e fanno jackpot altre tre volte: staffilata di Dini, punizione da urlo di Corsi, centro vincente del subentrato D'Alessandro. Meglio di così...