ZAMPATA DI CALZOLAI, IL GRASSINA BATTE LA LASTRIGIANA

11-10-2025 20:54 -



Un fulmine all'alba scatena un'altra tempesta perfetta: quella del Grassina di mister Cellini, ancora vincente. E ancora senza subire gol. Stavolta di fronte ai rossoverdi si inchina la Lastrigiana: altra vittoria, la quarta in cinque partite fin qua disputate. Finisce 1-0 per il Grassina, decide un gol all'alba.

Già, segna subito Calzolai: il nuovo acquisto confeziona un'azione "made in Difesa" nell'area di rigore avversaria, raccogliendo la sponda di Fabiani sulla punizione morbida di Simoni. E dopo 4 minuti è già 1-0 Grassina. La squadra di Cellini azzanna subito la preda e non la lascia più: anzi, flirta a più riprese col raddoppio. Dini al quarto d'ora si allunga sull'uscita del portiere, ma manda fuori di poco. E nella ripresa i break rossoverdi sono numerosi, anche se non sfruttati. La Lastrigiana ci prova con l'ex di turno Bianchi che però non vive una giornata strepitosa nei 16 metri, mentre il Grassina si compatta e porta a casa la quarta sfida su cinque senza subire gol.

Ha vinto Grassina. Ha vinto (ancora) il Grassina

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Arcadipane, Alfarano, Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi M., Frezza, Simoni, Borghesi. A disp.: Morandi, Meini, Rus, Silli, Bartoletti, Erpici, Stinghi, Croci, Menga. All.: Cellini.

LASTRIGIANA: Marziano, Pieragnoli, Gonfiantini S., Zefi, Falciani, Pezzano, Romei, Del Colle, Bianchi, Campagna, Sarti. A disp.: Chiarello, Guasti, Baldini, Becagli F., De Pascalis, Diarra, El Youssefi, Massaro, Mandolini. All.: Guasti.

ARBITRO: Marchi di Siena, coad. da Cerofolini e Mangani di Arezzo.

RETI: 4′ Calzolai.