ROSSOVERDI CORSARI NEL FORTINO DEGLI ARANCIOBLE DI MONTE SAN SAVINO. IN GOL SIMONI E BORGHESI.
21-09-2025 20:24 -
I numeri per il jackpot sono il 10 (di nuovo) e la dolcissima prima volta dell'11. Lorenzo Simoni e Niccolò Borghesi mettono le firme su un quadro che più bello non si può: sono le Impressione di Settembre di casa Grassina. Un'altra partita capolavoro, dopo quella con la Sangiovannese, per salire a 6 punti (su 6) in Eccellenza: finisce 2-0 in casa della Sansovino, tra le favoritissime per l'approdo in Serie D. E al termine della gara applaudono anche i tifosi avversari: un encomio lo meritano anche loro. Perchè la sportività è merce rara ad ogni latitudine.
È una gara sensazionale quella giocata dai rossoverdi. Bartoli si sporca i guantoni solo una volta nel primo tempo, poi la difesa sale in cattedra: Meazzini, Fabiani e Calzolai solidi, Arcadipane ha polmoni anche per chi siede in tribuna. E dal centrocampo in su piovono occasioni: Alfarano cerca la porta due volte, senza successo. Dini sgroppa ma non trova compagni, Simoni spara col destro ma trova una deviazione: palla alta di poco.
Nella ripresa le due staffilate decisive. Simoni, dopo aver incontrato i guantoni di Timperanza, al 62' fa centro: recupera palla, allarga a sinistra su Borghesi e poi riceve dentro l'area imbucando comodamente. Il settore ospiti esplode e si ripete nel giro di tre minuti, quando Borghesi calcia di prima a risolvere un rimpallo da corner e una deviazione lo aiuta nell'insaccare il 2-0. È festa rossoverde, mentre i ragazzi non rischiano nulla e anzi, sfiorano il 3-0 con Arcadipane e Dini. Al triplice fischio poi l'esultanza per un'altra vittoria da urlo