I CAMPIONI SONO I ROSSOVERDI: ALLIEVI PROMOSSI AL CAMPIONATO REGIONALE
13-04-2025 20:48 -
E’ ancora tempo di far festa, in casa Grassina. La società rossoverde celebra infatti i suoi Allievi, capaci di trionfare nel campionato provinciale. L’annata del 2008, guidata dal mister Mirco Torrini (allenatore in passato della prima squadra del Belmonte, in Prima Categoria), ha vinto il girone C proprio all’ultima giornata, grazie al fondamentale 3-1 sul campo del Reggello.
Una vittoria meritata e sofferta, quella del Grassina, capace di chiudere il girone davanti a tutti (soprattutto a una concorrenza agguerrita come Pontassieve e San Donato Tavarnelle) con ben 66 punti, +2 sui biancazzurri e +4 sui gialloblù che si erano sfidati stamattina nello scontro diretto con la speranza che arrivassero buone notizie dal campo di Reggello, attendendo un passo falso dei rossoverdi che però non è arrivato.
I numeri di questo super Grassina, anzi, fanno paura: una sola sconfitta in casa e il miglior rendimento esterno dell’intero girone, con 11 vittorie, 1 pari e 1 solo ko. Ma soprattutto un dato che forse rende orgoglioso più di tutti mister Torrini: miglior difesa per distacco del girone, con soli 15 gol concessi all’interno dell’intero campionato. Una corazzata, quella rossoverde, che regala al nuovo Grassina la prima categoria giovanile regionale al primo anno di attività: meglio di così…