Lanciotto-Grassina 1-1: terminano al Ballerini i playoff dei rossoverdi

08-04-2023 19:19 -

Finisce 1-1 al Ballerini la semifinale playoff tra Lanciotto e Grassina. Dopo 120 minuti di gioco il pareggio permette ai padroni di casa di passare automaticamente il turno. La finale del girone B sarà pertanto Lanciotto-Affrico. Termina dunque qui la stagione del Grassina: i rossoverdi, malgrado gli sforzi e la buona prestazione, sono stato eliminati.
L’incontro inizia in maniera favorevole per i ragazzi di Cellini, che scendono subito in campo con grande determinazione e già al 12’ riescono a trovare il vantaggio. Su una punizione di Alfarano dalla trequarti Meazzini anticipa tutti e sigla di testa lo 0-1. In linea generale la prima frazione viene dominata dagli ospiti, propositivi e sicuri di sé. Nel secondo tempo però il match cambia radicalmente: è il Lanciotto a fare la partita, tentando in ogni modo di agguantare il pareggio. Così, dopo diverse parate di Bartoli e alcuni pali, a trovare la rete per i padroni di casa è il subentrato Bini, servito da un oggettivamente fenomenale Fathou. Le forze in campo da qui sembrano equivalersi e al 90’ il tabellino segna 1-1. I tempi supplementari poi si articolano tra lo sterile possesso palla del Grassina e le ripartenze inconcludenti del Lanciotto. La stanchezza fa da padrona e gli avversari, forti di avere il tempo dalla loro parte, possono difendere senza mai forzare le giocate. Così è e dopo 120 minuti il risultato è 1-1: i rossoverdi sono fuori.

LANCIOTTO: Roselli, Mazzanti, Bambi, Manzatu, Di giusto, Esposito, Cecchi, Bonciani, Failli, Navelli, Algerino. A disp.: Targioni, Andreucci, Bellerini, Bini, Verdi, Biondi, Fathou, Ascolese, Afelba. All.: Selvaggio.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Rossi Lottini, Pierattini (97’ Metafonti), Tomberli, Travagli, Natale (72’ Aprea), Alfarano, Manecchi (65’ Colasuono), Violetta (105’ Corsi), Dini (83’ Orlandi). A disp.: Mengoni, Salvini, Falaschi, Magnolfi, Corsi, Orlandi, Metafonti, Colasuono, Aprea. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Chisari (Livorno); Fallou (Carrara) e Mucci (Pistoia) come assistenti.
RETI: 12’ Meazzini, 76’ Bini.