Grassina Luco 2-0: i rossoverdi si aggiudicano i playoff

02-04-2023 18:32 -

Termina 2-0 per i padroni di casa l’ultima giornata di campionato. Al Pazzagli il Grassina si impone sul Luco e si aggiudica così un posto per i playoff. Il prossimo avversario dei rossoverdi sarà dunque il Lanciotto, anche se il dove si terrà l’incontro è ancora da stabilire. La squadra di Campi deve infatti ancora giocare contro il Calenzano: solo dopo potremo avere una classifica definitiva e stabilire se sarà Grassina-Lanciotto o Lanciotto-Grassina.
Il match si apre subito con una grossa occasione per il Luco, che però Calabrese stampa clamorosamente sul palo. Pochi minuti più tardi risponde Manecchi, che da fuori area impegna Brunelli. Il primo tempo prosegue poi senza ulteriori emozioni, all’insegna di un sostanziale equilibrio. La seconda frazione inizia invece immediatamente con una rete. Arias atterra Alfarano nella propria area: è calcio di rigore. Dal dischetto Violetta è freddo e non sbaglia; il Grassina è in vantaggio. I padroni di casa allora possono gestire senza problemi l’1-0. Sul finale l’estremo difensore avversario colpisce in maniera maliziosa e poco furba Aprea, l’arbitro lo vede e fischia: un altro tiro dagli undici metri per i rossoverdi. Questa volta a calciare è Manecchi, che firma quindi il definitivo 2-0.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Rossilottini, Alfarano, Tomberli, Travagli, Pierattini, Natale, Manecchi, Violetta, Corsi. A disp.: Mengoni, Cerrato, Salvini, Magnolfi, Metafonti, Orlandi, Colasuono, Dini, Aprea. All.: Cellini.
LUCO: Brunelli, Buzzigoli, Marucelli, Arias, Baggiani, Gianassi, Rocchini, Calabrese, Cirillo, Parrini, Trotta. A disp.: Bardazzi, Sanni, Farina, Kuka, Maretti, Mascherini, Parri, Brocchi. All.: Allori.
ARBITRO: Artini di Firenze.
RETI: 48’ Violetta, 87’ Manecchi.