Grassina Calenzano 0-1: cadono al Pazzagli i rossoverdi

19-03-2023 18:20 -

Dopo l’amaro pareggio di domenica scorsa, cade in casa il Grassina questa giornata. Al Pazzagli contro il Calenzano la partita termina 0-1. Sconfitta che, a due giornate dal termine, esclude praticamente i rossoverdi dalla corsa al titolo; una vittoria oggi sarebbe valsa un distacco di solamente due punti dalla vetta. Ovviamente ciò non esclude i padroni di casa dai playoff: il Lebowski sesto è ancora distante, ma certamente da qui alla fine il Grassina non può più rischiare di sbagliare.
Il match si articola inizialmente in maniera equilibrata, ma con il passare dei minuti gli ospiti assumono sempre più il dominio del gioco, creando anche diverse occasioni. Al 36’ le offensive del Calenzano si concretizzano. Un calcio di punizione di Simoni sbatte sulla barriera rossoverde, che però secondo l’arbitro devia il pallone con un braccio: è rigore. Dagli undici metri allora non sbaglia Calabretta. L’incontro assume da qui una trama completamente diversa, che vede i padroni di casa cercare in ogni modo il pareggio. Per tutto il secondo tempo infatti è il Grassina a imporsi, almeno riguardo il possesso palla. Eppure i ragazzi di Cellini, proprio come contro la Rignanese, non riescono mai a trovare lo spunto vincente. Anzi, anche a causa di un arbitraggio spesso confusionario, si innervosiscono e nella frenesia di cercare il gol non riescono nemmeno a essere pericolosi. La prossima sfida contro il San Piero a Sieve sarà altrettanto complicato: l’augurio è che questa settimana possa servire ai rossoverdi per schiarire le idee e tornare a giocare come hanno dimostrato di saper fare per buona parte della stagione.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Travagli, Natale, Tomberli, Magnolfi (85’ Trincia), Orlandi (62’ Corsi), Metafonti (65’ Alfarano), Aprea (85’ Rossi Lottini), Violetta, Colasuono (65’ Manecchi). A disp.: Mengoni, Cerrato, Falaschi, Trincia, Alfarano, Pierattini, Rossi Lottini, Corsi, Manecchi. All.: Cellini.
CALENZANO: Zambri, Becattini, Landolina, Sternini, Marulli, Maliquaj, Francini, D’Orsi, Calabretta, Simoni, Lalaj. A disp.: Evi, Conti, Corti, Curumi, Gesualdi, Gianassi, Idmane, Miranda, Nencini. All.: sn.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia.
RETI: 36’ Calabretta.