Grassina-Dicomano: è manita rossoverde

05-03-2023 17:47 -

Finisce 5-0 a favore del Grassina lo scontro diretto con il Dicomano. I padroni di casa si impongono sontuosamente con una manita che lascia poco spazio a interpretazioni: oggi i ragazzi di Cellini sono stati perfetti. Prestazione e vittoria che permettono così ai rossoverdi di approfittare del pareggio dell'Affrico e avanzare al quarto posto. Il distacco dalla Rufina capolista rimane invariato, ma quattro punti di svantaggio a quattro giornate dal termine permettono abbondantemente al Grassina di non porsi limiti: tutto è possibile con la determinazione vista questa domenica.
Il match si sblocca immediatamente al 7' con Corsi che raccoglie un bel cross di Meazzini sul secondo palo e sigla l'1-0. Al 13' arriva subito il raddoppio. Un difensore del Dicomano tocca il pallone con la mano nella propria area: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Violetta, che con freddezza spiazza il portiere. 2-0 che indirizza l'incontro in una direzione precisa e che permette ai padroni di casa di gestire gli avversari senza troppi problemi. Nella seconda frazione poi Dini firma il 3-0 al 54' al termine di un'ottima azione corale. La reazione d'orgoglio del Dicomano sembra allora poter impensierire il Grassina, ma Bartoli e la difesa rossoverde riescono sempre a fermare le offensive degli ospiti. Sul finale la squadra di Cellini trova anche altre due reti. Prima al 90' Violetta segna un eurogol colpendo il pallone al volo da una posizione molto defilata, dopo di che al 93' Metafonti si avventura in una serie di dribbling per poi concludere di precisione dal limite dell'area e sancire il 5-0. Domenica prossima ad aspettare il Grassina c'è la complicata trasferta con la Rignanese, ma i presupposti per fare bene non mancano e giocando con la stessa consapevolezza di oggi fare punti è un imperativo.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini (Natale), Travagli, (Falaschi) Alfarano, Tomberli, Meacci (Magnolfi), Dini, Pierattini (Metafonti), Manecchi (Orlandi), Violetta, Corsi. A disp.: Mengoni, Cerrato, Colasuono, Aprea. All.: Marco Cellini.
DICOMANO: Maionchi, Giordani, Nencioli, Fedele, Paggetti, Carnevale, Faye, Fabbri, Marrani, Gori, Fantoni. A disp.: Ioanna, Bacocci, Caramelli, Paggetti, Beraldi, Ermini, Pantiferi. All.: Giovanni Tortelli.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 7' Corsi, 13' Violetta, 54' Dini, 90' Violetta, 93' Metafonti.