Juniores: Grassina-Zenith 0-2

25-02-2023 18:14 -

Continua il periodo negativo degli Juniores: termina 0-2 per la Zenith Prato lo scontro diretto in ottica playoff. Dal proprio Pazzagli il Grassina esce quindi sconfitto e si allontana ulteriormente dalle posizioni più alte della classifica. I ragazzi di D’Andretta fin qui hanno capitalizzato solo due risultati utili nel 2023: i rossoverdi hanno bisogno di ritrovare al più presto la forma fisica e mentale della prima parte della stagione.
Il match inizialmente sembra essere sostanzialmente equilibrato, ma col passare dei minuti a essere protagonista è il Grassina, più deciso e pericoloso rispetto agli avversari. Al 30’ un sinistro a giro di Moriani da fuori area sembra spiazzare totalmente Landini, che però recupera bene la posizione e devia il pallone in calcio d’angolo. I padroni di casa perciò non concretizzano e sul finale di frazione è invece la Zenith a passare in vantaggio. È il 45’ quando Maiolino serve D’Agati, che solo in area non ha problemi a siglare lo 0-1. Nel secondo tempo i rossoverdi provano con tutti gli sforzi a ribaltare il risultato e al 71’ ci riescono sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Massini, ma l’arbitro alza il braccio: è fuorigioco. Le offensive del Grassina si rivelano così inefficienti e all’84 gli ospiti trovano il raddoppio. Mitcul crossa perfettamente per il subentrato Faggi, che firma dunque lo 0-2. A poco servono gli sforzi in extremis dei rossoverdi quando il risultato è oramai delineato: il triplice fischio sancisce allora la vittoria del Prato.

GRASSINA: Bellini, Cavallone, Bilardi, Massini, Cinquina, Fabiani, Modesti (55’ Salimbeni), Galli, Rossilottini Diego, Bambi, Moriani (67’ Castaldi; 90’ Ballerini). A disp.: Bartoli, Azzini, Salimbeni, Castaldi, Ballerini. All.: Luigi D’Andretta.
ZENITH PRATO: Landini, Mitcul, Maiolino, Casini, Cappellini (42’ Kapidani), Ammendola N., Nuzzo, D’Agati, Nucci, Ammendola L. (74’ Muka), Buscema (67’ Faggi). A disp.: Veroni, Pagli, Kapidani, Muka, Malli, Moretti, Faggi, Bashkimi, Galeotti. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
NOTE: ammonito Nuzzo (69’).
RETI: 45’ D’Agati, 84’ Faggi.