Grassina Rufina 0-1: si fermano i rossoverdi

05-02-2023 17:57 -

Si ferma al Pazzagli la stupenda strisce di risultati utili in campionato del Grassina. Lo scontro diretto con la Rufina termina infatti 0-1 e i rossoverdi perdono così l’occasione di avanzare al secondo posto in solitaria e di avvicinarsi ulteriormente al Lanciotto capolista. I padroni di casa sembrano inizialmente essere più decisi e si impongono per quasi tutti i primi quarantacinque minuti. Le occasioni per passare in vantaggio sono anche diverse, ma mai concretizzate. Prima un bel tiro di Dini dal limite viene abilmente respinto dall’estremo difensore avversario, poi una conclusione dalla distanza di Natale si stampa sul palo. Sul finale di frazione la Rufina riesce invece ad approfittare di un’ottima ripartenza corale e siglare lo 0-1. Di Vico si crea caparbiamente lo spazio per tirare e Bartoli para, ma nulla può sul tap-in di Bachi. Nel secondo tempo è ancora il Grassina a fare la partita, pur sempre senza fortuna. Al 65’ un cross di Meazzini si rivela perfetto per Meacci, che di testa da posizione molto ravvicinata può concludere, tuttavia Valoriani chiude la saracinesca e salva il risultato. Da qui le offensive rossoverdi non riescono neanche più a impensierire gli avversari e il match termina senza ulteriori emozioni 0-1. Un vero peccato, se si considerano le sconfitte contemporanee del Lanciotto e dell’Affrico.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Salvini (77’ Trincia), Alfarano (69’ Metafonti), Meacci, Travagli, Dini, Natale, Violetta, Corsi (55’ Orlandi), Manecchi (55’ Aprea; 84’ Pierattini). A disp.: Mengoni, Falaschi, Trincia, Tomberli, Pierattini, Metafonti, Orlandi, Magnolfi, Aprea. All.: Marco Cellini.
AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Falcini (90’ Castri), Maccari, Celli, Galantini, Cicalini (77’ Nyamsi), Somigli (85’ Falugiani), Di Vico, Bachi (82’ Tanini), Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Dugini, Ballin, Angeli, Nyamsi, Tanini, Falugiani, Castri. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Corti di Prato.
NOTE: ammoniti Corsi (37’) e Meacci (92).
RETI: Bachi 45’.