Lanciotto Grassina 1-3: capolavoro rossoverde

28-01-2023 18:54 -

Nell’anticipo del sabato è il Grassina a imporsi, surclassando gli avversari sotto ogni punto di vista. Lo scontro diretto contro il Lanciotto termina infatti 3-1 a favore dei rossoverdi, che espugnano così il Ballerini. Una vittoria sontuosa, che permette di conquistare la seconda posizione a -5 dal Lanciotto stesso capolista. Distanza che, considerando il turno di riposo già effettuato dal Grassina, può quasi considerarsi ancora minore. La corsa alla promozione è ancora lunga e tutto può succedere, ma sicuramente il momento è molto favorevole ai ragazzi di mister Cellini.
I rossoverdi dominano completamente gli avversari nel corso dei novanta minuti. Specie il primo tempo, giocato a senso unico. Già al 10’ un’ottima azione corale di Violetta e Colasuono porta Dini a siglare il vantaggio. Poi al 39’ Natale, direttamente da calcio d’angolo, firma il raddoppio. Risultato che sarebbe potuto essere ancora più gravoso sugli avversari se si considera il palo preso da Travagli. La seconda frazione inizia sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti e al 55’ Alfarano trova anche lo 0-3. Il centrocampista del Grassina con un bel tiro dalla distanza aggiunge quindi il proprio nome al tabellino dei marcatori. La partita diviene allora prassi esecutiva dei rossoverdi, che devono solo gestire. Sul finale una rete di Manzatu accorcia le distanze, ma inutilmente. Il triplice fischio sancisce dunque la gioia di un Grassina che non può e non deve più porsi limiti.

LANCIOTTO: Roselli, Benelli, Esposito, Manzatu, Biondi, Mazzanti, Cecchi, Bambi, Ascolese, Afelba, Verdi. A disp.: Rizzo, Oriti, Bini, Berillo, Algerino, Arca, Ballerini, Fathou, Delli. All.: Selvaggio Rosario.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Salvini, Alfarano, Tomberli, Travagli, Dini, Natale, Aprea, Violetta, Colasuono. A disp.: Mengoni, Cerrato, Falaschi, Meacci, Metafonti, Pierattini, Corsi, Orlandi, Manecchi. All.: Cellini Marco
ARBITRO: Lorenzi di Prato.
RETI: 10’ Dini, 39’ Natale, 55’ Alfarano, 74’ Manzatu.