Grassina Lebowski 1-0: ora sognare è lecito

22-01-2023 17:46 -

Nella splendida cornice di un Pazzagli colorato tanto dalle Brigate rossoverdi tanto dai tifosi del Lebowski, a vincere lo scontro diretto è il Grassina per 1-0. Tre punti fondamentali per i padroni di casa, che continuano la loro striscia positiva e salgono così al terzo, benché a pari merito con i grigioneri e il Rufina. Una soddisfazione immensa se si pensa al lento inizio di stagione e agli undici che anche oggi sono scesi in campo: sette di questi provengono dalla cantera rossoverde e non può che essere motivo di orgoglio. La prima frazione si articola in maniera molto equilibrata: le due squadre si annullano a vicenda e le emozioni sono poche. Il secondo tempo pare proseguire con la stessa trama, fin quando alcuni cambi di Cellini si rivelano estremamente azzeccati. Allora al 76’ il subentrato Aprea si muove bene con il pallone sulla fascia destra per poi servire comodamente Dini, che solo in area non sbaglia. Rete che aumenta la fiducia del Grassina e pochi minuti dopo Aprea sfiora anche il raddoppio. Su uno splendido cross di Meazzini l’attaccante rossoverde arriva di poco in ritardo ma comunque sbilanciato e sbaglia da una posizione molto ravvicinata. Lampi che fulminano completamente il Lebowski, incapace di controbattere ed essere pericoloso. Il triplice fischio sancisce dunque l’1-0 con il gol decisivo di Dini. Altra bella vittoria allora per i padroni di casa, che riabbracciano Meacci e Travagli, al rientro dagli infortuni, e non soffrono le varie assenze a centrocampo per squalifica (Metafonti e Natale su tutti). Quale sia ora l’obiettivo è complicato da stabilire, certo è che quello di domenica prossima contro il Lanciotto potrebbe essere determinante per comprendere le ambizioni del Grassina. I playoff sono indubbiamente alla portata, vedremo se sarà possibile sperare a qualcosa di più.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Salvini, Alfarano, Meacci, Travagli, Dini, Pierattini, Manecchi (70’ Aprea), Violetta, Colasuono (84’ Orlandi). A disp.: Mengoni, Trincia, Cerrato, Magnolfi, Falaschi, Rossilottini, Corsi, Aprea, Orlandi. All.: Marco Cellini.
LEBOWSKI: Pagani, Paoli (84’ Berlincioni), Magnelli, Quadri, Rosi, Frutti, Calbi (89’ Cubillos), Ciabatti, Celentano (73’ Pagni), Urbinati (73’ Fornai), Mazzoni. A disp.: Zangarelli, Berlincioni, Sammicheli, Giuntoli, Fornai, Masini, Tucci, Pagni, Cubillos.
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno; Emanuele Materozzi di Arezzo e Letizia Quartararo di Firenze come assistenti.
RETI: 76’ Dini.
NOTE: ammoniti Frutti (31’), Colasuono (43’) e Celentano (44’).