ZETATI PREMIATA FRA LE CENTO ECCELLENZE TOSCANE.

11-01-2023 17:16 -

Zetati, orgoglio della manifattura di qualità L’azienda pellettiera di Grassina premiata a Roma tra le cento eccellenze italiane. Il presidente Zepponi: "Cerchiamo 65 nuovi dipendenti"
Un riconoscimento che certificata una storia lunga quasi mezzo secolo ma anche la capacità di coniugare sviluppo dell’occupazione e crescita dei fatturati con un rigoroso mantenimento della cultura del Made in Italy. Zetati, azienda con sede a Grassina specializzata nella pelletteria, in particolare borse e portafogli per uomo e donna sviluppati dal disegno alla produzione finale, è stata premiata in Campidoglio a Roma, come una delle "100 eccellenze italiane". Il premio, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e da altri ministeri, vuole mettere in luce cento storie di successo non solo nel settore economico ma anche dell’economia, delle scienze, delle arti e della pubblica amministrazione.
"Per noi – spiega il presidente di Zetati, Tullio Zepponi – è stato un grande orgoglio avere ricevuto questo riconoscimento. Nonostante le difficoltà della situazione globale, la nostra azienda è riuscita a mantenere stabili i fatturati dello scorso anno anche grazie al consolidamento della collaborazione con alcuni dei brand più importanti nel panorama della moda e del lusso. Per questo abbiamo deciso di premiare i nostri dipendenti. Per il secondo anno consecutivo, destineremo loro 100mila euro di premi proseguendo anche nella ricerca di servizi e opportunità per il personale. Proprio in questa direzione, è stata aperta una mensa aziendale con chef interno e una terrazza verde a disposizione dei dipendenti". Dipendenti che dovrebbero crescere visto che è intenzione dell’azienda di effettuare nuove assunzioni, pur in un momento non facile: "La ricerca di personale – prosegue il presidente – non è semplice sia per figure senior che junior. Vorremmo implementare l’organico con 65 ulteriori nuovi collaboratori, che ci aiutino a rispondere alle esigenze dei clienti e a migliorare le nostre dinamiche. Investire nei giovani formandoli e incentivandoli con percorsi di crescita". L’obiettivo è crescere ‘numericamente’ mantenendo però inalterata la filosofia di Zetati azienda giovane: l’età media dei dipendenti è 36 anni, con il 70% dei lavoratori donne.
La Zetati, gestita da Tullio Zepponi (al centro nella foto) con i figli, sedi all’estero oltre a quella principale sul territorio di Bagno a Ripoli, ha obiettivi precisi: "Guardiamo al futuro – conclude il presidente – mirando alla sostenibilità, all’innovazione tecnologica, a una struttura flessibile e dinamica che mantenga viva la qualità orgoglio della manifattura fiorentina ma con concetti razionali e metodologie organizzative per il miglioramento continuo".
Sandra Nistri

Fonte: LA NAZIONE