PROMOZIONE: 1-1 TRA GRASSINA E MONTELUPO. AL PAZZAGLI FINISCE CON UN PAREGGIO TROPPO STRETTO PER I PADRONI DI CASA.

30-10-2022 19:58 -

Partita amara in questa giornata di Promozione per il Grassina, che pareggia in casa contro il Montelupo al termine di una prestazione tanto bella quanto sfortunata. È 1-1 il risultato finale, malgrado il dominio rossoverde sia per possesso che per occasioni create. Al Pazzagli sono invece gli ospiti a capitalizzare al massimo le proprie opportunità, guadagnando quindi un punto in una giornata complicata. Il match sembra subito indirizzarsi nella giusta direzione per il Grassina, ma la rete tarda ad arrivare e le occasioni sbagliate sono troppe. Su tutte, eclatante quella di Violetta al 35’, quando da posizione ravvicinata colpisce in pieno il portiere avversario, fermo sulla linea di porta. Ecco allora che ne approfitta il Montelupo, che alla prima circostanza pericolosa firma il vantaggio. Durante una ripartenza, al seguito di un calcio d’angolo rossoverde, Garunja frega Bartoli con un bel pallonetto da fuori area. Finisce poi così la prima frazione di gioco, tra i rammarichi del Grassina. Il secondo tempo inizia invece con il gol dei padroni di casa, che al 46 trovano il pareggio. Violetta scarica il pallone su Manecchi, che di sinistro sigla l’1-1. Da qui la trama dell’incontro è chiarissima: ogni tentativo rossoverde è vano e il tempo scorre inesorabile senza che il risultato cambi. Le offensive del Grassina si fermano tra gli errori individuali sotto porta e la sfortuna, senza riuscire ad avere la meglio sugli amaranto. Contro il Montelupo al triplice fischio è dunque pareggio, che significa 4 punti in classifica. Se al di là del tabellino rimane la prestazione di dominio sugli avversari, sicuramente rimane anche il rimpianto di una partita giocata spettacolarmente, ma in maniera troppo inconcludente.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia, Natale (84’ Magnolfi), Tomberli, Travagli, Dini (84’ Rocchini), Metafonti (72’ Alfarano), Manecchi (90’ Aprea), Violetta, Colasuono. A disp.: Pellegrini, Rocchini, Falaschi, Meacci, Alfarano, Magnolfi, Galli, Corsi, Aprea. All.: Marco Cellini
Montelupo: Lensi, Cupo, Marrazzo (74’ Mattei), Brogi, Corsinovi, Bruzzi, Bruno, Beconcini (60’ Carli), Anedda, Ndaw (85’ Leoncini), Garunja (72’ Cerboni). A disp.: Mardocca, Mattei, Carli, Bianchini, Gori, Leoncini, Cerboni, Gueye, Rosi. All.: Andrea Lucchesi.
ARBRITRO: Eleonora Labate di Firenze; Andrea Ballotti di Pistoia e Alfred Paduraru di Arezzo come assistenti.
RETI: 35’ Garunja, 46’ Manecchi.
NOTE: ammoniti Ndaw (11’), Beconcini (53’), Tomberli (60’) e Carli (62’).