JUNIORES SPETTACOLO: 6-0 NELLA FINALE DI ANDATA PER L'ELITE

21-05-2022 18:14 -

Che dire. Ci si può anche limitare ad uscire dal Pazzagli con le mani spellate per gli applausi e col sorriso in faccia. Oppure si può analizzare l'ennesima rotonda vittoria degli Juniores rossoverdi che non hanno la minima intenzione di fermarsi nella loro corsa verso l'èlite. Arriva un altro 6-0, ben più pesante di quello rifilato alla Rignanese nell'ultima giornata di un campionato già vinto.
Stavolta a finire sotto i colpi dell'artiglieria rossoverde è la San Marco Avenza, avversaria nella doppia finale che vale un posto nel prossimo campionato èlite. Gli apuani vengono messi sotto già in avvio dalla mole di gioco del Grassina: al 7' Diego Rossi Lottini salta altissimo su corner e di testa la mette alle spalle di Azioni, indirizzando al meglio l'avvio. Poco dopo rispondono gli ospiti con una girata di Bernuzzi da corner, bloccata da Bartoli. Al 16' il raddoppio servito ancora da Rossi Lottini: conclusione ravvicinata vincente dopo splendido tocco smarcante di Gjana. Il Grassina controlla senza affanni e piovono ancora occasioni dalle parti del portiere apuano, bravo a salvarsi su Minischetti. Quest'ultimo potrebbe sparare a rete anche nel finale di tempo, ma manda alto di poco.
L'errore del Grassina è l'approccio un po' troppo gigioneggiante nel secondo tempo: gli ospiti ne approfittano prendendo metri e si conquistano un calcio di rigore al 57' con Cacciatori che va giù in area (fra le proteste rossoverdi). Dal dischetto però Braida manda il pallone sulla traversa. spegnendo di fatto la luce in casa San Marco: tre minuti più tardi infatti Minischetti fa 3-0 facendosi trovare sveglio su uno schema da corner corto. Nel finale, dopo un ottimo intervento di Bartoli su Granai, i rossoverdi dilagano. Minischetti trova la doppietta personale con un destro a giro da applausi, Gjana segna a porta vuota dopo cross di Colasuono respinto male, e soprattutto Davide Rossi Lottini mette dentro dopo un coast to coast di 60 metri che ricorda molto quello di Adriano in un'Inter-Udinese di tanti anni fa: due uomini saltati in scioltezza, messo a sedere anche il portiere per il 6-0 definitivo.
E fra una settimana il ritorno in casa della San Marco...

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Falaschi (90′ Bilardi), Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini, Galli (79′ Fabiani), Iacovitti, Colasuono (87′ Petrioli), Gjana (85′ Davide Rossi Lottini), Minischetti (82′ Bambi). A disp.: Bellini, Bonechi, Di Blasio, Pratesi. All.: Marco Cellini.

SAN MARCO AVENZA: Azioni, Lacri, Bernuzzi, Costi, Cacciatori, Lazzotti (46′ Granai), Babbini, Perinelli, Orlandi (46′ Lorenzoni), Braida (72′ Pierdominici), Santini (56′ Mazzei). A disp.: Ferri, Mascarino, Sgado, Grassi, Vita. All.: Luca Laghi.

ARBITRO: Raciti di Siena.

RETI: 7′ e 16′ Diego Rossi Lottini, 62′ e 80′ Minischetti, 82′ Gjana, 91′ Davide Rossi Lottini.

NOTE: Al 57′ Braida sbaglia un calcio di rigore. Ammonito Perinelli. Angoli 9-2.

Fonte: ufficio stampa