GRASSINA-BALDACCIO BRUNI: IL RACCONTO

27-03-2022 19:40 -

Zero a zero, tante occasioni fallite e la solita imprecisione sotto porta. Temi che si rincorrono nelle domeniche del Grassina: anche la Baldaccio Bruni si salva al Pazzagli, con una prestazione che fin da subito lascia presagire la volontà di portare a casa lo zero a zero. Pronti-via e si fa vedere Carcani che prova il destro a giro, palla alta di poco. La risposta degli ospiti è in un destro potente di Torzoni che finisce alto non di molto. Il Grassina attacca bene la profondità, ci prova col mancino Carcani ma non inquadra lo specchio. Gli anghiaresi vivono invece il loro momento migliore a metà frazione: Ceppodromo, Polizzi e Torzoni impegnano Cecchi, che nella circostanza di un corner sul colpo di testa del numero otto ospite ringrazia la traversa. Passato lo spavento, i rossoverdi riprendono fiato e confezionano la chance forse più importante del match: Alfarano manda in profondità Rosi che supera il portiere aretino con un pallonetto, ma Andreani riesce incredibilmente a salvare sulla linea.
Nella ripresa il ritmo cala: il Grassina accusa la stanchezza e si fa vedere con Mannella (punizione larga non di molto) e soprattutto al 59' con Carcani, ben lanciato dal solito, strepitoso Alfarano: l'attaccante però a tu per tu col portiere manda alto da buonissima posizione. Al 64' ancora Carcani si gira benissimo in area, ma coglie soltanto il palo interno. Anche la sfortuna si frappone fra il Grassina e i tre punti. L'ultimo squillo arriva a dieci minuti dalla fine quando Rosi prova ancora un pallonetto sul portiere ospite e Carcani, sorpreso dalla traiettoria destinata a finire sul fondo, non riesce a correggere di testa in rete. Finisce 0-0.

IL TABELLINO

GRASSINA: Cecchi, Piras, Magnolfi, Salvadori, Mulas (75’ Petrioli), Cavaciocchi (85’ Manecchi), Alfarano, Mannella (62’ Viligiardi), Rosi, Carcani, Imperatrice. A disp.: Lombardini, Rocchini, Bagnai, Travagli, Torrini, Micchi. All.: Nicola Pozzi.

BALDACCIO BRUNI: Vadi (73’ Vassallo), Giorni (93’ Milli), Piccinelli (40’ Barbini), Bruschi, Andreani, Paganelli (87’ Sestini), Scarf, Torzoni, Polizzi, Sbardella (80’ D’Aprile), Ceppodromo. A disp.: Francini, Hajri, Mafucci, Polito. All.: Mario Palazzi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Pacini di Empoli e Mangoni di Pistoia.

NOTE: Ammoniti Salvadori, Cavaciocchi, Vadi, Giorni, Bruschi, Andreani. Tiri in porta 1-2. Tiri fuori 9-1. Angoli 7-3. Fuorigioco 2-3. Recuperi 2’+5’.


Fonte: ufficio stampa